7 Novembre 2014
18:54

Cammarelle: “Con ‘Ballando con le stelle’ capirò se smettere con il pugilato”

In un’intervista rilasciata al settimanale “Vero”, Roberto Cammarelle ha spiegato che la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” sarà un importante banco di prova. Il programma di Milly Carlucci potrebbe rilanciarlo in vista delle qualificazioni per le Olimpiadi di Rio 2016 o fargli capire che è ora di smettere.
A cura di D.S.

Il campione di pugilato Roberto Cammarelle è stato l'ultimo concorrente ad entrare nel cast del programma "Ballando con le stelle". In un'intervista rilasciata al settimanale "Vero", ha raccontato i dubbi che all'inizio nutriva nei confronti della possibilità di fare questa esperienza televisiva:

"Prima temevo che un impegno quotidiano come quello che richiede Ballando non potesse conciliarsi con la mia attività sportiva. Ora mi sono preso un anno sabbatico e ho scelto di lanciarmi in questa nuova avventura, che potrebbe rilanciarmi in vista delle qualificazioni per le Olimpiadi di Rio 2016 o farmi capire che è ora di smettere. Sarà un banco di prova importante… Questo era il momento giusto per provare."

Roberto Cammarelle ha accettato la proposta di Milly Carlucci, sostenuto dal consenso della moglie:

"Ho accettato solo dopo aver avuto la ‘benedizione' di mia moglie Nicoletta. Abbiamo due bimbi piccoli: Mattia, che ha 5 anni, e Davide di due. Lei mi ha detto di andare tranquillo e che sarebbe riuscita anche senza di me a badare ai nostri figli. Mattia mi ha detto che non vedeva l'ora di vedermi in pista."

Con i bambini prova ad essere severo ma alla fine riescono sempre ad intenerirlo:

"Cerco di essere un po' severo, perché mia moglie è fin troppo buona. Poi, però, mi basta incontrare gli occhioni dolci del mio primogenito per sciogliermi. Anche se ha un papà grande e grosso, è sempre lui a vincere. Sono i miei bambini gli unici capaci di mettermi KO con facilità. Loro sono la più grande gioia della mia vita, le vere medaglie, quelle di cui vado più fiero."

Ma un uomo così imponente ha un punto debole? Si direbbe proprio di sì.

"La buona cucina, specialmente quella di mia madre e di mia moglie. La specialità di Nicoletta è la pasta con il pesce. È bravissima ai fornelli. Va detto che ogni cosa che prepara per me la fa con il cuore e io non so davvero resistere. Sono golosissimo di dolci e lei sa come prendermi per la gola."

Ballando con le stelle, Roberto Cammarelle nuovo concorrente
Ballando con le stelle, Roberto Cammarelle nuovo concorrente
Ballando con le stelle 10
Ballando con le stelle 10
284.746 di Spettacolo Fanpage
I concorrenti di Ballando con le stelle 2014 (FOTO)
I concorrenti di Ballando con le stelle 2014 (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni