21 Aprile 2015
16:55

Camila Raznovich condurrà il concerto del Primo Maggio 2015

Dopo l’approdo a “Alle Falde del Kilimangiaro”, Rai3 promuove ancora il volto dell’ex conduttrice di Mtv, che succederà sul palco di Piazza San Giovanni a Edoard Leo, Dario Vergassola e Francesca Barra.
A cura di A. P.

Come di consueto, anche quest'anno il concerto del Primo Maggio sarà trasmesso in diretta su Rai3 e da poco la Rai ha annunciato l'incaricata della conduzione di quest'anno, ovvero Camila Raznovich, che dopo l'approdo a Alle falde del Kilimangiaro in sostituzione di Licia Colò (cosa dalla quale nacque una polemica in conclusione della scorsa stagione televisiva), conferma il suo momento splendido di carriera con l'approdo sul palco di piazza San Giovanni. Il concerto del Primo Maggio resta uno degli eventi musicali più chiacchierati e seguiti dell'anno, sia per il suo valore sociale e politico ma anche per le stesse esibizioni degli artisti sul palco.

E di certo, uno degli elementi spesso sotto l'occhio del ciclone sono proprio i volti scelti per la conduzione della manifestazione. L'anno scorso toccò al terzetto inedito composto da Edoardo Leo, regista e attore, la giornalista Francesca Barra e il comico Dario Vergassola, che tra l'altro conduce proprio il programma domenicale di Rai3 al fianco della Raznovich a partire da quest'anno. Per l'ex volto di Mtv si tratta di un'esperienza importante, mentre il concerto del Primo Maggio si ritrova a fare i conti, per il terzo anno consecutivo, con la concorrenza di un altro evento culturale e musica organizzato da Michele Riondino, a Taranto, per la direzione artistica di Roy Paci, divenuto a tutti gli effetti una sorta di anti-concertone, che rischia verosimilmente di rubare visibilità all'evento di piazza San Giovanni.

A Piazza San Giovanni molti ospiti per il concerto del Primo Maggio, nomi della scena musicale nazionale porteranno la loro musica sul palco: J-Ax, Almamegretta, Enzo Avitabile, Alessio Bertallot, Alpha Blondy, Bluvertigo, Goran Bregovic, Alex Britti, Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio, Emis Killa, Ghemon, Irene Grandi, Kutso, Lacuna Coil, Levante, Lo Stato Sociale, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Nesli, Noemi, Pfm, Enrico Ruggeri, Daniele Ronda & Folklub, Santa Margaret, James Senese & Napoli Centrale, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Paola Turci, Mario Venuti & Mario Incudine.

Concerto Primo Maggio 2015, primi nomi: Bluevertigo, PFM, Irene Grandi
Concerto Primo Maggio 2015, primi nomi: Bluevertigo, PFM, Irene Grandi
Fabi Silvestri Gazzè, le foto del concerto all'Arena di Verona (22 maggio 2015)
Fabi Silvestri Gazzè, le foto del concerto all'Arena di Verona (22 maggio 2015)
Concerto Primo Maggio Taranto 2022: tutti gli artisti che si esibiranno
Concerto Primo Maggio Taranto 2022: tutti gli artisti che si esibiranno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni