239 CONDIVISIONI
23 Agosto 2017
17:30

Camera Cafè – Il nuovo mondo: anticipazioni, cast e data d’inizio

Tutto quello che c’è da sapere sul ritorno della divertente sitcom con Luca e Paolo, che dopo 5 anni di pausa trasloca su Rai2 con nuovi episodi.
A cura di Valeria Morini
239 CONDIVISIONI

L'attesa è (quasi) finita: dopo cinque anni di pausa, Camera Café sta per tornare. L'esilarante sitcom con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, nei panni degli impiegati perdigiorno Luca Nervi e Paolo Bitta, riparte con una sesta stagione (le prime 5 sono state trasmesse dal 2003 al 2012) che promette molte novità, a partire dal trasloco da Mediaset alla Rai: anziché su Italia 1, la serie andrà infatti in onda su Rai2. Ecco tutto quello che c'è da sapere, dalla data d'inizio della messa in onda al cast e alle anticipazioni.

Quando inizia Camera Cafè

La ripartenza della sitcom avverrà il 4 settembre; Camera Café andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 21.05, subito dopo il Tg2 delle 20.30. Com'è noto, la serie è totalmente ambientata nell'area relax di un'azienda di cui non si conosce il nome (né il settore in cui opera: non è mai stato svelato cosa sia la C-14, il misterioso prodotto fabbricato dalla fitta) e mostra le gag di cui sono protagonisti Luca e Paolo, insieme a un folto gruppo di personaggi, esclusivamente dal punto di vista della macchinetta del caffè.

Il cast, dai volti storici alle new entry

Tanti i volti storici che faranno ritorno. Tra questi, l'ingenuo e imbranato Silvano Rogi (interpretato da Alessandro Sampaoli), il severissimo direttore Augusto De Marinis (Renato Liprandi), il responsabile delle risorse umane Guido Geller (Roberto Accornero), la segretaria Alex Costa, (Sabrina Corabi), la stagista non proprio giovanissima Wanda Sordi (Margherita Fumero), il manesco autista Andrea Pellegrino (Paolo Bufalino), il guardiano notturno Vittorio Ubbiali (Riccardo Magherini), e il fattorino gay Giuseppe (Pippo) Lo Cascio (Massimo Costa). Inoltre, in qualità di guest star, tornerà la manager londinese Jessica (Jessica Polsky).

Le numerose new entry comprendono invece la responsabile marketing Dott.ssa S. Corte è (Serena Autieri), il responsabile delle vendite online Stefano Ambrosini (Marco Palvetti), la receptionist ossessionata dai social network Chiara Giordano (Sara Cardinaletti), la segretaria Beatrice Mucciardini, (Ippolita Baldini), l'esperta di informatica Martina Paroli (Brenda Lodigiani), le addette alle pulizie Cristina e Cristiana (Beatrice Schiros e Alessia Giuliani), la precaria Arianna Marelli (Roberta Mengozzi), la ricca Lin, moglie del presidente della multinazionale cinese Feidan (Liyu Jin), l'impiegato disabile Fegato Marcio (Pier Giorgio Bellocchio) e il migrante violinista Asafa N'Kono (Alberto Malanchino).

Anticipazioni Camera Cafè

A regalare le prime anticipazioni della nuova stagione, in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, sono gli stessi Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Quest'ultimo ha spiegato che il suo Paolo Bitta ha nel frattempo aperto un locale chiamato "Dimmi di sì". Bizzarri aggiunge succose rivelazioni:

Avanza ‘Il nuovo mondo', come dice il sottotitolo della serie. La prima novità è che l’azienda è stata comprata dai cinesi della Feidan (multinazionale il cui nome significa ‘uovo volante') e questo porta ancora più scompiglio di prima. Io ‘acquisto' la cooperativa di profughi Il bracciolo dell’amicizia. Sfrutto i ragazzi come lavoratori in nero con la scusa di accoglierli. C’è anche lo scontro generazionale: i dipendenti più giovani sono bravissimi con le tecnologie e noi, rimasti all'antica, non apprezziamo le novità che si susseguono in modo frenetico.

239 CONDIVISIONI
Le foto di "Camera Cafè - Il nuovo mondo"
Le foto di "Camera Cafè - Il nuovo mondo"
'Amore Criminale' con Veronica Pivetti e Matilde D'Errico: la data di inizio e le anticipazioni
'Amore Criminale' con Veronica Pivetti e Matilde D'Errico: la data di inizio e le anticipazioni
Luca e Paolo passano a Rai2 con "Quelli che il calcio" e "Camera Cafè"
Luca e Paolo passano a Rai2 con "Quelli che il calcio" e "Camera Cafè"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni