Cambia il sabato sera di Rai1, dopo Fiorello in onda il concerto di Noa dedicato a Bergamo
I palinsesti televisivi sono in continuo aggiornamento e, mai come in questo periodo di emergenza sanitaria, le programmazioni possono subire cambiamenti dell'ultimo minuto. Come accade a Rai1 per sabato 4 aprile, con l'annuncio della messa in onda di un concerto di Noa data direttamente dal direttore di rete Stefano Coletta, sui suoi social.
Si tratta di un progetto che la cantante israeliana ha messo in piedi in casa che trasmetterà in streaming, messo in piedi in queste settimane in cui il tempo sembra sospeso in attesa, e nella speranza, che tutto torni come prima. La messa in onda è prevista per sabato 4 aprile alle 23.45, subito dopo l'ultima puntata dell'ultimo best of di VivaRaiPlay, lo show di Fiorello.
L'annuncio del cambio di programmazione
Coletta ha spiegato su Facebook come sia nata l'idea di mandare in onda il progetto di Noa, al posto di uno speciale TecheTechetè già previsto in guda Tv. Artefice dell'operazione è Carlo Paris, corrispondente Rai a Gerusalemme da diversi anni.
In questi tempi senza colore accadono cose bellissime per le quali continuo a credere nella generosita' di anime speciali che la vita mi fa incontrare e che restano doni intensi.
Un paio di giorni fa mi ha chiamato il corrispondente rai da Gerusalemme Carlo Paris per informarmi di un'iniziativa speciale che la cantante Noa stava mettendo in piedi dalla sua casa israeliana.
Ho sempre amato Noa, come artista e come donna, apprezzando la sua voce, il suo jazz, la sua eleganza.
E cosi' l'ho chiamata.
Nasce cosi' il concerto che trasmetteremo stasera su rai1 alle 23.45 dopo Fiorello.
Nasce dall'amore di Noa per la citta' di Bergamo, divelta dal Covid-19.
Insieme al musicista Gil Dor ci fara' ascoltare pezzi straordinari, compreso "La vita e' bella".
E tutto questo per raccogliere fondi per l'ospedale Giovanni XXXIII di Bg.
Grazie Noa, grazie a tutti i colleghi della rai che hanno permesso di realizzare in velocita' questo gesto che fa bene al cuore di tutti noi.
Per la sua autenticita', la sua grazia, la sua essenzialita' che potremo condividere tutti davanti alla tv.
Stasera rai1 23.45…
L'iniziativa per l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
La cantante israeliana alle 19 farà un concerto in diretta streaming per l’ospedale di Bergamo. Il progetto è organizzato nell'ambito de "Il jazz italiano per Bergamo", iniziativa lanciata nei giorni scorsi da I-Jazz insieme a Bergamo Jazz Festival e Fondazione Teatro Donizetti per sostenere tramite l'onlus Cesvi l'ospedale Papa Giovanni XXIII.