23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calano gli ascolti dei Wind Music Awards 2018, la seconda serata scende sotto i 4 milioni

Calano gli ascolti dei Wind Music Awards 2018 con Vanessa Incontrada e Carlo Conti. La seconda serata del celebre show musicale estivo ha fatto registrae spettatori con il 18.1% di share. Anche considerando il calo fisiologico da sempre legato alla seconda puntata di qualsiasi show, si tratta di un risultato molto più basso rispetto a quello dello scorso anno con più di un milione di spettatori in meno.
A cura di Stefania Rocco
23 CONDIVISIONI
Immagine

Calano sensibilmente gli ascolti dei Wind Music Awards 2018, lo show musicale condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada su Rai1. L’appuntamento diventato celebre tra gli appassionati di musica italiani e non solo ha fatto registrare un dato di ascolto che per la prima volta scende sotto il 4 milioni di spettatori. La seconda serata andata in onda il 12 giugno 2018 è stata seguita da 3.752.000 spettatori pari al 18.1% di share.

Gli ascolti della seconda serata dei WMA 2017

Nel 2017 la seconda serata dei Wind Music Awards, condotta sempre da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, riuscì a totalizzare 4.909.000 spettatori con il 23.3% di share, un dato più alto a quello registrato quest’anno con il secondo appuntamento caduto il 12 giugno 2018. Già calcolato il calo fisiologico rispetto all’esordio che, sempre nel 2017, riuscì a portare a casa un risultato altissimo: 5.159.000 spettatori pari al 23,9% di share, un vero e proprio boom.

Sulle altre reti

Vediamo adesso che cosa è accaduto sulle altre reti. Su Canale 5 il film L’Amore è Eterno Finché Dura ha fatto registrare 1.770.000 spettatori con l’.7% di share. Su Rai2 Vita, Cuore, Battito è stato seguito da 1.576.000 spettatori con il 6.7% di share. Su Italia 1 il film L’Incredibile Hulk ha interessato 1.660.000 spettatori con il 7.7% di shaere. Su Rai3 Carta Bianca è stato seguito da 1.280.000 spettatori con uno share del 6.4%. Su Rete4 Delitto al Vigneto ha intrattenuto 920.000 spettatori con il 4.2% di share. Su La7 DiMartedì è stato seguito da 2.194.000 spettatori con uno share del 10.6%. Su Tv8 Red Eye ha totalizzato 383.000 spettatori con l’1.6% di share. Sul Nove Il Destino di Un Cavaliere è stato seguito da 282.000 spettatori con l’1.4%.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views