video suggerito
video suggerito

‘Caduta Libera Campionissimi’ sbanca agli ascolti, tutti pazzi per le botole di zio Gerry

È Gerry Scotti il protagonista di questa estate 2016 con il suo programma Caduta Libera, che ieri ha conquistato la fascia del prime time di Canale 5 e vinto la concorrenza di Rai 1 con quasi 3.5 milioni di telespettatori. Grande flop per il film La mafia uccide solo d’estate di Pif, che sulla rete ammiraglia si è fermato a scarsi 2.9 milioni.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Ottimi ascolti per Caduta Libera Campionissimi, lo speciale di prime time del quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti e prodotto da Endemol Shine Italy, che, dopo gli ottimi risultati registrati in questa stagione nella fascia preserale, ieri si è aggiudicato anche la prima serata con 3.454.000 spettatori e il 18,52% di share, risultando non solo il programma più apprezzato della prima serata targata Mediaset, bensì anche il programma più visto dell'intera giornata. Il game show rivelazione dell’anno, che nello speciale di ieri ha visto sfidarsi 11 tra i concorrenti più forti di questa stagione e ha avuto tra gli ospiti in studio Iva Zanicchi, Edoardo Vianello, Cristina D’Avena e il comico Giuseppe Giacobazzi, ha ottenuto picchi superiori al 26% di share e di oltre 4.100.000 spettatori. Il quiz è stato tra gli argomenti più discussi anche sui social network, conquistando le prime posizioni della classifica dei Trend Topic.

Flop su Rai1 per La Mafia Uccide Solo d’Estate di Pif, che ha conquistato solo 2.889.000 spettatori, pari al 14.17% di share. Su Rai2 La Carica dei 102 ha registrato 1.019.000 spettatori con uno share del 4.95%. Su Italia1 la serie in prima tv assoluta Blindspot ha totalizzato 935.000 spettatori (4.85%). Su Rete 4 Quarto Grado è salito a 1.332.000 spettatori (8.22%). Su Rai3 Tg3 Speciale ha conquistato ben 1.175.000 spettatori pari ad uno share del 5.99%. Poca roba su La7, dove Tutti Pazzi per Mary ha ottenuto un risultato alquanto mediocre, portando a casa l'attenzione di soli 394.000 spettatori con il 2.5%.  Sul canale Nove L’Isola di Adamo ed Eva si è quasi dissolto bel nulla, con 101.000 spettatori e lo 0.6% di share.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views