153 CONDIVISIONI
15 Marzo 2015
10:51

C’è Posta per Te stravince ancora agli ascolti, Milly Carlucci doppiata dalla De Filippi

Continua a non esserci alcun paragone tra il riscontro della De Filippi e quello di Notti sul Ghiaccio. Il programma condotto da Milly Carlucci ancora in calo e non basta la giuria stellare.
A cura di A. P.
153 CONDIVISIONI

Non ha più molto senso continuare a paragonare il sabato sera di Rai1 e C'è Posta per te. Per lo meno, non avrà molto senso farlo fino a quando la disparità tra i due programmi sarà di una tale portata. Notti Sul Ghiaccio ha chiaramente dei limiti di fatto in termini di pubblico al quale può indirizzarsi e, scontrarsi contro un colosso come quello condotto da Maria De Filippi, che fa del suo essere sempre uguale la sua forza, da quasi 15 anni. Ed è un fatto che si riversa tutto nei dati d'ascolto della domenica mattina, che stanno diventando chiaramente trionfali per C'è posta per te e sempre più ridimensionati per quel che riguarda il programma condotto da Milly Carlucci.

La puntata di C'è posta per te con ospiti Belen Rodriguez e Stefano Di Martino e la coppia Balzaretti-Abbagnato ha tenuto gli ascolti della trasmissione della De Filippi a norma, proporzionali a quelli delle scorse settimane: 5.781.000 telespettatori per uno share del 28,05%, un dato praticamente identico a quello della scorsa settimana scorsa, il che fa capire come il pubblico della conduttrice sia consolidato, composto da veri e propri fedelissimi. Dall'altra parte la Carlucci fa quello che può e non le basta una giuria di superstar per tenere il passo della rivale: 2.778.000 telespettatori, share del 13,85%, un altro piccolo calo rispetto al risultato conseguito la scorsa settimana, il che fa anche capire il trend della trasmissione. A seguire si piazza Italia 1, il film d'animazione Shrek – E vissero felici e contenti ha ottenuto un ascolto netto di 1.970.000 telespettatori, per uno share dell'7,97%.

A seguire Rai2, che propone la programmazione abituale del sabato: la puntata di Castle ha ottenuto 2.151.000 telespettatori, share dell'8,26%; a seguire Elementary 1.934.000, 7,68%. Di gran lunga positivo è il risultato ottenuto da Luca Mercalli su Rai3, con la nuova trasmissione del sabato sera della rete, subito successivo a Che tempo che fa: Scala Mercalli registra 1.014.000 telespettatori, share del 4,63%.

153 CONDIVISIONI
Maria De Filippi non ha rivali: C'è posta per te ancora campione di ascolti
Maria De Filippi non ha rivali: C'è posta per te ancora campione di ascolti
"C'è posta per te" troppo forte per "Notti sul ghiaccio": 6.4 milioni di spettatori
"C'è posta per te" troppo forte per "Notti sul ghiaccio": 6.4 milioni di spettatori
"C'è posta per te" vince gli ascolti, "Notti sul ghiaccio" è flop totale
"C'è posta per te" vince gli ascolti, "Notti sul ghiaccio" è flop totale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni