C’è posta per te, Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti aiutano una mamma coraggiosa
Tra gli ospiti della puntata odierna di "C'è posta per te" anche Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti. Sono stati invitati per fare una sorpresa alla signora Franca. A chiamarli sono state le figlie della donna, Luisa e Susy. Tramite il racconto di Maria De Filippi le ragazze hanno spiegato:
"Per noi è il pilastro della nostra famiglia e ogni tanto scricchiola, quando il postino consegna bollette della luce e del gas. Vive con uno stipendio di 250 euro al mese e arrotonda ogni tanto facendo assistenza ai malati in ospedale".
Quando erano solo delle bambine non riuscivano a rendersi conto delle difficoltà economiche di Franca. Ora, però, sono cresciute e vogliono aiutarla:
"Vogliamo convincerla ad accettare da parte nostra qualche piccolo aiuto".
Hanno pensato, così, di farle una sorpresa ricollegata alla sua passione per la danza:
"Mamma è appassionata di danza da una vita e noi volevamo andare a lezione di danza".
Maria De Filippi, poi, ha spiegato che il loro padre "si piazzava in casa e stava fermo", evitava lavori diversi dal suo perché li riteneva "indegni". Franca, invece, non si risparmiava mai, andava a pulire le scale e a volte prestava assistenza alle persone anziane. Iniziò anche ad occuparsi del marito, che si era ammalato e che poi purtroppo è deceduto.
Le figlie vorrebbero tanto starle vicino e aiutarla con i loro soldi ma lei prova vergogna. Arrivata in studio, l'hanno accolta dicendo:
"Volevamo stupirti e farti capire che nella vita puoi essere ancora felice. Sei una mamma buona, una nonna perfetta, la tua vita fatta di rinunce, tanti sacrifici ma soprattutto fatti pieni d'amore, come solo tu sai donare mamma. Speriamo che non sia tardi stasera per dirti grazie per come sei riuscita a tenerci per mano fino a qua, grazie per il tuo amore di mamma che è immenso e assolutamente incondizionato".
Franca ha una grande passione per la danza e così hanno trovato il modo di ripagarla. Facendole, cioè, conoscere Eleonora Abbagnato e il compagno Federico Balzaretti. La coppia le ha donato i biglietti per il teatro di Cosenza e un aiuto economico. Inoltre, hanno rimesso a nuovo la sua auto.