2 Marzo 2014
10:30

“C’è posta per te” cala negli ascolti, non basta Alessandra Amoroso

Non bastano Alessandra Amoroso e Miguel Bosé, “C’è posta per te” cala negli ascolti registrando il risultato più basso della nuova stagione.
A cura di G.D.

Non è bastata Alessandra Amoroso protagonista di una grande storia d'amore, perché "C'è posta per te" accusa un sensibile calo negli ascolti. Nulla di preoccupante, per carità, ma resta un dato importante considerando l'arrivo di nuove produzioni nei prossimi giorni ed il ritorno su Rai Uno di Antonella Clerici ed il suo "Ti lascio una canzone", dopo la pausa forzata dovuta al Festival di Sanremo 2014. Il programma di Maria De Filippi registra un ascolto di 5.007.000 spettatori con uno share del 22,28% e si tratta del risultato più basso da quando è partita la nuova edizione. La scorsa settimana, quando c'erano i calciatori del Napoli ed il suo allenatore, Rafa Benitez, gli ascolti erano arrivati al 24,96% migliorando rispetto alla settimana precedente, seppur restando bassi rispetto agli esordi. Questa settimana Maria forse paga uno scarso appeal degli ospiti nei confronti del suo pubblico.

Torna "Ti lascio una canzone" e lo fa bene registrando 4.382.000 spettatori per uno share del 18,07%. Merito degli ospiti, Gigi D'Alessio e Fabio de Luigi, e dell'avvincente duello tra il Duo Lirico e Vincenzo Cantiello arrivati, come l'ultima puntata, al rush finale ma questa volta alternandosi nella vittoria. È proprio la coppia formata dal siciliano Vincenzo e dalla maltese Federica a festeggiare come leader di puntata. Sulle altre reti: "Castle" su Rai Due ottiene 2.094.000 spettatori (share 18,07%), "Il Sesto Senso" (Rai Tre) ottiene 1.051.000 spettatori (share 4,18%), "Harry Potter e il principe Mezzosangue" su Italia 1 registra 2.029.000 spettatori (share dell'8,36%), "Quel treno per Yuma" su Rete Quattro registra 842.000 spettatori (share 3,49%).

A C'è posta per te Alessandra Amoroso protagonista di una grande storia d'amore
A C'è posta per te Alessandra Amoroso protagonista di una grande storia d'amore
Alessandra Amoroso ricorda Valeria, scomparsa dopo "C'è posta per te"
Alessandra Amoroso ricorda Valeria, scomparsa dopo "C'è posta per te"
Gli ascolti tv di C'è posta per te stanno calando da settimane: mai così bassi dal 2018
Gli ascolti tv di C'è posta per te stanno calando da settimane: mai così bassi dal 2018
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni