video suggerito
video suggerito

Buzzanca sul tentato suicidio: “Avevo il coraggio di ammazzarmi ma non l’ho fatto”

Ospite di Domenica Live, Lando Buzzanca ha in parte smentito le dichiarazioni di questa estate in cui affermava di aver tentato il suicidio. L’attore ha spiegato che nel periodo in cui era triste per la scomparsa della moglie, mentre era nella vasca da bagno ha avuto un incidente e in quel momento ha avvertito di non avere paura di morire: “Avevo il coraggio di ammazzarmi, ma non è che l’ho fatto”.
A cura di D.S.
27 CONDIVISIONI
Immagine

In un'intervista rilasciata a Oggi, la scorsa estate, Lando Buzzanca aveva dichiarato che in un periodo in cui era particolarmente stressato dal lavoro aveva tentato il suicidio. Le sue parole furono:

“Sono andato in bagno, ho riempito la vasca e ho preso delle pillole di melatonina, di quelle che fanno dormire. Le ho buttate giù con un bicchiere di gin. Poi, ho spaccato il bicchiere sul lavabo. Ho preso un pezzo di vetro e l’ho affondato nei polsi. Ma piano, guardi le cicatrici: non sono profonde… Avevo preparato la vasca apposta, per morire lì, ma era strano: ero tranquillissimo, guardavo il sangue sui polsi e non sentivo il dolore. Poi, ho perso i sensi e mi hanno trovato la mattina. Alle otto: dopo 12 ore."

Ospite di Domenica Live è tornato sull'argomento, spiegando di essere stato in parte frainteso:

"Io volevo ammazzarmi, ma non l'ho fatto. Avevo avuto dei problemi sul set. Ero stressato, mi sentivo solo, giravo a 42 gradi ed ero vestito d'inverno, non avevo dormito tutta la notte.  Volevo rilassarmi tranquillamente nella vasca con un bicchiere di gin e ho battuto la testa. Ho rotto il bicchiere però ho detto alla giornalista che in quel momento avevo tutte le possibilità e la voglia di ammazzarmi."

Barbara D'Urso gli ha chiesto se in realtà rifiutasse di affrontare la vita senza la moglie, che era deceduta. Lando Buzzanca ha spiegato:

"Non avevo paura di morire, avevo il coraggio di ammazzarmi, ma non è che l'ho fatto."

Poi ha aggiunto:

"Ho le ceneri di mia moglie a casa mia, vicino alla tv. Ancora dopo quattro anni, mi giro e ho paura di svegliarla. Spero che le cose siano come dici tu – che esista una vita dopo la morte – e  come dicono tante altre donne. Spero abbia ragione tu."

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views