6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buono l’esordio dei Wind Music Awards 2018, il debutto conquista la prima serata

Carlo Conti e Vanessa Incontrada si confermano una certezza al timone dei Wind Music Awards 2018. La prima serata della nuova edizione, andata in onda il 5 giugno sulla prima rete della televisione pubblica, ha consentito a Rai1 di vincere la serata con 4.131.000 spettatori e il 19.2% di share. Si tratta, però, di un risultato inferiore a quello realizzato lo scorso anno.
A cura di Stefania Rocco
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ottimo l’esordio dell’edizione 2018 dei Wind Music Awards con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sebbene lievemente inferiore a quello dello scorso anno. I conduttori del celebre festival estivo sono riusciti a garantire a Rai1 un dato di ascolti che supera i 4 milioni. La prima serata dell’edizione in corso ha tenuto di fronte allo schermo 4.131.000 spettatori con il 19.2% di share. La prima rete pubblica ha monopolizzato la serata, pur non garantendo lo stesso esordio brillante del 2017.

I risultati dell’esordio nel 2017

Lo scorso anno, nello stesso periodo, la prima serata dei Wind Music Awards 2017 fece registrare un boom di ascolti con 5.159.000 spettatori pari al 23.9% di share. L’edizione 2018, dunque, perde circa un milione di spettatori rispetto allo scorso anno. Si tratta di un risultato che resta alto e che fa da cornice ancora una volta all’accoppiata brillante tra Carlo Conti e Vanessa Incontrata, storici mattatori dei Wind Music Awards.

Sulle altre reti

Vediamo adesso quali sono stati i risultati totalizzati dalle altre reti. Su Canale 5 il film Pelè è stato seguito da 2.773.000 spettatori con il 12.6% di share. Su Rai2 The Call ha intrattenuto 1.267.000 spettatori pari al 5.4% di share. Su Italia 1 il film Il mistero delle pagine perdute è stato seguito da 1.567.000 spettatori con il 7.4% di share. Su Rai3 Carta Bianca ha interessato 1.332.000 spettatori con uno share del 6.3%. Su Rete4 Il Terzo Indizio, alla sua ultima puntata, ha fatto registrare il 5.1% di share con 987.000 spettatori. Su La7 DiMartedì segna un altro risultato brillante con 2.187.000 spettatori e uno share del 10.4%. Su Tv8 The Karate Kid – Per Vincere Domani ha tenuto di fronte allo schermo 363.000 spettatori con l’1.7% di share. Sul Nove, infine, La scomparsa di Patò è stato seguito da 336.000 spettatori con l’1.5% di share.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views