Buffon commosso a C’è posta per te per un fan scomparso troppo presto
Gigi Buffon è stato ospite di C'è Posta per Te, in qualche modo protagonista di una storia che ha commosso anche il portiere della nazionale. La storia è quella di una famiglia che pochi anni fa ha dovuto piangere la scomparsa di un giovane componente, un ragazzo di solo 31 anni, che ha lasciato una moglie e quattro figli. Maraluisa, la mamma dei quattro bambini, dopo la morte del ragazzo ha deciso di lasciare la città e allontanarsi, per andare distante dalla realtà che tanto l'aveva fatta soffrire. E' questo il motivo per il quale la famiglia ha deciso di chiamarla, per mostrarle tutta la vicinanza possibile e farle capire che loro ci sono, che le cose belle possono ancora accadere.
Il marito, portato via da un brutto male, ha lasciato un vuoto enorme nella famiglia giovane, ma già numerosissima, al punto da spingere la ragazza a non poter resistere lì nello stesso luogo che gli ricordava, in ogni momento, il viso del suo compagno. Il messaggio della famiglia è importante: "Devi tornare a pensare a te, perché la felicità, nella vita, conta. Siamo qui per chiederti di farti forza, ancora, e di riprendere in mano le lancette del tuo tempo che, se tu lo vorrai, potranno tornare a girare. A questo punto una piccola sorpresa per la ragazza, fatta dalla stessa Maria De Filippi, che presenta alla ragazza, con qualche problema economico logico, dovuto ai quattro figli, il proprietario di alcuni saloni da parrucchiere, che le chiede se sia interessata ad un lavoro presso i suoi locali. La commozione cresce ancora quando la conduttrice fa arrivare dei regali per ognuno dei quattro bambini, compreso un passeggino nuovo per la più piccola che, parola della De Filippi "farà invidia a tutta Caltagirone". Poi è entrato Gigi Buffon, facendo la sua apparizione e gettando nella commozione più assoluta la ragazza.
Mi hanno raccontato chi fosse Daniele, che era un tifoso della Juve e un mio tifoso e la cosa mi inorgoglisce. Mi hanno raccontato cose splendide di lui, che sono incredibili per ogni padre del mondo. Mi hanno detto che eravate una coppia invidiata da tutti, ce eravate innamoratissimi. I tuoi figli, tramite te, devono capire quanto sia bello vivere, quanto sia bello condividere tutto con le altre persone, anche il sentimento triste, che ti abbatte. Perché la vita è fatta di sentimenti veri. Adesso è il momento di tornare a vivere, devi fare tutto il possibile per i tuoi figli.
Dopo aver confessato alla ragazza sia meglio tagliare i capelli alla Gervinho e farli alla Tevez, le ha donato il dvd del matrimonio con Daniele, che i due non erano riusciti a riacquistare, oltre a due magliette della Juventus, affinché "tu insegni ai tuoi figli a inseguire un sogno, qualunque sogno. Glielo devi insegnare tu, non può insegnarglielo nessun altro".