Bubba Smith è morto: era l’agente Hightower in Scuola di Polizia
Si è spento all'età di 66 anni Charles Aaron Smith, per gli amici Bubba e per noi telespettatori l'agente Hightower di Scuola di Polizia, serie televisiva che ha reso celebre l'attore al grande pubblico. Nella più divertente accademia televisiva delle forze dell'ordine, Bubba è stato protagonista dall'84 ad oggi, per poi riapparire in altre serie tv quali Wonder Woman, Charlie's Angels e La famiglia Bradford, senza dimenticare la presenza del suo personaggio nella serie animata di Scuola di Polizia.
Le prime indiscrezioni circa la sua morte parlano di morte naturale per l'attore statunitense, ma la polizia accorsa sul posto vuole essere certa delle cause del decesso: il corpo senza vita dell'attore è stato trovato nella sua casa a Los Angeles, dopo una chiamata pervenuta agli organi di soccorso. Bubba Smith, oltre che un bravo attore, era anche stato negli anni '80 un valido giocatore di football riuscito anche a portare a casa il Super Bowl del '71 con la sua storica squadra Baltimore Colts.
LA CARRIERA DI BUBBA SMITH: Smith intraprende la strada di attore nei primi anni '80. Gran parte del suo percorso artistico lo vede sulla scena con i "colleghi" di Scuola di polizia nei 6 capitoli della saga, ma il ruolo di Hightower Smith non lo abbandona nè nella serie tv postuma (nella quale compare) e nè nell'edizione cartonata del film. La sua presenza sullo schermo non si ferma solo al ruolo in divisa, ma lo vede partecipare anche ad altri celebri telefilm come Charlie's Angels, La famiglia Bradford, 8 sotto un tetto e Sabrina vita da strega: Smith si è recentemente messo alla prova in un horror di Shedrack Anderson III, Bloody River e in un progetto rapper con Busta Rhymes e Xzibit. Inoltre, il volto dell'agente Hightower comparirà nel progetto musicale contemporaneo DaZe: Vol. Too (sic)-NonSeNse, che sembra essere in fase di ultimazione. Tra le diverse apparizioni internazionali c'è anche un pizzico di italianità, con la sua partecipazione a Il silenzio dei prosciutti del 1993, per la regia di Ezio Greggio.
Riposa in pace agente Hightower, protagonista dell'amata tv del passato, indimenticabile come il suo personaggio.