video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bruno Vespa negativo al tampone, Vittorio Di Trapani: “L’incubazione è fino a 14 giorni”

Il conduttore di “Porta a Porta” si è sottoposto volontariamente al tampone, fa sapere il Corriere della Sera, e l’esito è stato negativo. Questa notizia che è stata accolta con scetticismo da Vittorio Di Trapani, segretario di Usigrai, che dalla sua pagina Facebook si chiede: “Bruno Vespa si è sottoposto al tampone “volontariamente”. Cioè? Esiste una procedura volontaria? Io avevo capito che i tamponi sono decisi dal Servizio Sanitario Nazionale secondo protocolli precisi. E ricordo a tutti che l’incubazione è di 14 giorni”.
1.553 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo la puntata di "Porta a Porta" in cui era ospite Nicola Zingaretti, il segretario del Partito Democratico poi risultato positivo al Coronavirus, la Rai ha disposto il divieto di ingresso a Bruno Vespa e a dieci dipendenti presenti nello studio. Il conduttore di "Porta a Porta" si è sottoposto volontariamente al tampone, fa sapere il Corriere della Sera, e l'esito è stato negativo. Nicola Zingaretti, il segretario del Partito Democratico, è risultato positivo al tampone come annunciato il 7 marzo 2020 nel corso di un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

In piena emergenza Coronavirus, questa notizia che è stata accolta con scetticismo da Vittorio Di Trapani, segretario di Usigrai, che dalla sua pagina Facebook si chiede: "Bruno Vespa si è sottoposto al tampone "volontariamente". Cioè? Esiste una procedura volontaria? Io avevo capito che i tamponi sono decisi dal Servizio Sanitario Nazionale secondo protocolli precisi. Sono contento che sia negativo. Ma ricordo – a tutela di tutti – che l'incubazione – per tutti – è fino a 14gg". Un riferimento al fatto che potrebbe essere portatore sano, quindi incubare il virus per 14 giorni.

I pezzi che mancano in televisione

Nella giornata di oggi, mancano "pezzi" in televisione. Paolo Fox non si è presentato a "I Fatti Vostri" così come Nicola Savino, assente da Deejay chiama Italia per la quarantena a "Le Iene". Le ultime notizie sull’emergenza Coronavirus in Italia di oggi, lunedì 9 marzo, vedono nel nostro Paese i malati a quota 6.387 (+1.326 rispetto a sabato), di cui 3.557 ricoverati, 650 in terapia intensiva e 2.180 in auto-isolamento. I guariti sono 622 (+33 rispetto a due giorni fa) e i morti 366 (+133, di cui 113 in Lombardia, 8 in Emilia Romagna, 5 nel Veneto, 2 in Liguria e Lazio, 1 in Friuli Venezia Giulia, Marche e Puglia).

1.553 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views