3.940 CONDIVISIONI
12 Gennaio 2014
23:24

Bruno Arena compie 57 anni: tanti auguri!

Oggi il comico dei Fichi d’India Bruno Arena, colpito da un’emorragia cerebrale lo scorso 17 Gennaio, festeggia 57 anni: il sogno di Cavallari è che presto possa tornare a parlare.
A cura di Fabio Giuffrida
3.940 CONDIVISIONI

Oggi Bruno Arena compie 57 anni, è nato infatti il 13 Gennaio 1957: uno dei comici più amati in Italia che forma il duo dei Fichi d'India assieme a Max Cavallari, suo "socio" ma soprattutto amico e spalla storica. Cavallari è sempre stato accanto a Bruno Arena, non lo hai mai lasciato solo, ha sofferto assieme a lui, gli ha fatto compagnia nei momenti più duri, quando lottava tra la vita e la morte, diventando a tutti gli effetti un membro della famiglia. Ai nostri microfoni, Cavallari ha anche parlato dei progressi di Bruno Arena e soprattutto del periodo buio che ha dovuto attraversare: dopo aver reagito, l'attore ha iniziato a lavorare sia su Comedy Central con La cena dei cretini che su Italia 1 con Colorado. Una "rinascita" professionale che gli è costata cara dal momento che sente ancora la mancanza di Arena al suo fianco. Nel frattempo le condizioni del comico dei Fichi d'India sono migliorate: mangia da solo, deglutisce i liquidi, sorride, gioca a tetris e pian piano sta uscendo dalla depressione. Ha la voglia di combattere, è grintoso, è tornato ad essere quello che era prima.

Oggi Bruno Arena festeggia il suo compleanno e il web viene "invaso" da auguri tutti indirizzati al comico che proprio un anno fa, il 17 Gennaio 2013 per l'esattezza, venne colpito da un'emorragia cerebrale mentre si trovava sul palco di Zelig per registrare uno sketch comico. Un'emorragia cerebrale che lo ha costretto a farsi ricoverare in un centro di riabilitazione specializzato. Nel frattempo Max Cavallari ricorda via Facebook i bei momenti trascorsi insieme quando festeggiavano il suo compleanno sul palco. Di quel 17 Gennaio il comico ricorda tutto; eppure continua ad aspettarlo perché "ha bisogno del suo tifo, del suo giudizio, delle sue attenzioni, dei suoi sorrisi, dei suoi 5, dei suoi no e sì". Sono trascorsi ben 25 anni dalla loro prima volta insieme sul palco: "Io e te saremo sempre una cosa sola!" ribadisce Cavallari che subito dopo si dice convinto di una ripresa di Arena. Lo definisce "discreto amico muto" e chiede a Dio di restituirgli la voce; questo il suo post integrale su Facebook:

//

3.940 CONDIVISIONI
Gli auguri di Natale di Bruno Arena dei Fichi d'India (FOTO)
Gli auguri di Natale di Bruno Arena dei Fichi d'India (FOTO)
Tanti auguri Centovetrine, compie 13 anni (VIDEO)
Tanti auguri Centovetrine, compie 13 anni (VIDEO)
Bruno Arena, migliorano le sue condizioni di salute
Bruno Arena, migliorano le sue condizioni di salute
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni