13 Settembre 2012
15:49

Britney Spears contro Christina Aguilera, è cominciata la guerra in tv

The Voice ed X-Factor Usa sono ufficialmente partiti con Christina Aguilera e Britney Spears grandi novità di questa stagione televisiva a stelle e strisce: vediamo insieme chi l’ha spuntata.
britney-spears-christina-aguilera

"Amazing!" "It's Britney!" "Awesome" "WTF???". Queste più o meno le colorite reazioni del pubblico e degli esperti dell'entertainment statunitense al primo confronto diretto tra The Voice e X Factor Usa che quest'anno annoverano nel cast due mostri sacri del pop internazionale: Christina Aguilera e Britney Spears. Buona la prima per entrambe? Chi ha fatto meglio? Come era prevedibile, la presenza di Christina Aguilera ha sconfinato nell'intrattenimento puro con una bella esibizione insieme agli altri "coaches", avendo bisogno The Voice di qualcosa in più contro la forma "classica", comunemente accettata dallo spettatore, di X Factor. Britney è apparsa, invece, subito a suo agio nel suo nuovo ruolo di giudice, divertendo con le stroncature a chi il fattore X per adesso può solo sognarlo la notte e facendo sognare invece a quanti ha concesso il suo "Yes".

Vince Britney. E' proprio la veste inedita a premiare X Factor, visto che la Spears come giudice non è affatto male come tutti credevano. People scrive: "Britney ha dato ad X Factor un nuovo fascino", fondamentalmente è così anche perché il suo personaggio, pieno di alti e bassi negli ultimi 15 anni, è stato sempre amato/odiato. La Spears rappresenta per gli americani quel genio ribelle che, nonostante abbia colonizzato le classifiche per quasi un decennio, avrebbe potuto fare anche di più se solo lo avesse voluto veramente. Ed è in questo talento sfruttato solo per 3/4 che il pubblico americano quasi si rappresenta, consegnando al programma di Simon Cowell il botto negli indici di gradimento.

Comparse. Ma ci sono altre due star nei rispettivi cast, che però sono passate (quasi) inosservate. Parliamo di Demi Lovato per X Factor e di Adam Levine dei Maroon 5 per The Voice. La prima giudicata dalla stampa un po' insipidina e decisamente troppo inesperta per fare parte di una giuria, il secondo ancora troppo poco naturale, considerato un tipo che se la cava molto meglio con il microfono e la chitarra, piuttosto che con la presenza televisiva. Ma del resto, per rubare le pagine dei giornali a Britney e Christina, ci sarebbero volute soltanto la Germanotta e la Ciccone. E comunque se la sarebbero giocata.

Fan di Christina Aguilera accusano di body shaming Britney Spears per un commento sulle ballerine
Fan di Christina Aguilera accusano di body shaming Britney Spears per un commento sulle ballerine
Christina Aguilera shock: non indossa le mutandine
Christina Aguilera shock: non indossa le mutandine
C’è un duetto nel futuro di Britney Spears.
C’è un duetto nel futuro di Britney Spears.
10.207 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni