31 Gennaio 2015
18:18

Briga vs Luca ad Amici, la sfida in studio finisce in parità ma continua sul web

Umiltà contro superbia. È così che è stata bollata la sfida ad Amici tra i cantautori Briga e Luca Tudisca. I due continuano i loro scontri in diretta tv e sul web non è ancora stato decretato un vincitore.
A cura di Stefania Rocco

Che Briga sia il personaggio più chiacchierato di quest’edizione di Amici è certo. Non è detto, però, che sia anche il più bravo. La sua posizione di “cantautore d’eccezione” viene messa in discussione da Luca Tudisca, altro cantante che scrive da solo i suoi pezzi e che con il rapper ha ingaggiato una dura battaglia. Nella puntata di oggi del talent show, i due sono stati messi due volte l’uno contro l’altro nella sfida a squadre con la quale ogni settimana viene decretato il nome dell’allievo da mandare in sfida. Gli show di Briga rimangono all’ordine del giorno e vengono appositamente sottolineati da un filmato che la conduttrice Maria De Filippi manda  in onda durante la diretta e che mostra il rapper svilire il suo avversario durante le prove cui i due si sono sottoposti durante la settimana. Mattia è sicuro di poter vincere a occhi chiusi contro Luca che, sebbene bravo, non avrebbe la sua stessa qualità artistica. Ed è qui che il popolo del web si spacca. I sostenitori di Briga sono tantissimi ed erano numerosi anche qualche anno fa, quando il rapper non aveva ancora calcato il palco del programma. Luca, con la sua timidezza e la profondità dei testi che scrive, è comunque riuscito a conquistarsi la sua fetta di pubblico che lo difende a spada tratta dalle “ingiustizie” di cui sarebbe vittima a causa di Briga. La sfida tra i due ad Amici è finita in parità, con un “match” vinto da Luca e l’altro da Briga ma la guerra (quella vera) continua sui social network.

Twitter è stato monopolizzato dai fan dei due artisti che si stanno scontrando da diverse ore al fine di attestare la supremazia dell’uno o dell’altro. Briga sarebbe superbo e troppo convinto della sua “inconsistente” professionalità, o almeno questo è quanto dicono i fan di Luca. Di contro, l’altro cantautore avrebbe da offrire un repertorio troppo classico e già sentito, nulla di veramente interessante. La sfida finita in parità nello studio di Amici continua a non offrire un vincitore nemmeno su web. Ma la popolarità dei due allievi coinvolti è destinata a crescere.

Anticipazioni Amici, la Berté apprezza Briga e si scaglia contro Luca: "Sei uno zero"
Anticipazioni Amici, la Berté apprezza Briga e si scaglia contro Luca: "Sei uno zero"
Amici 21, Mirko va in sfida senza avere nemmeno la maglia ma Alessandra Celentano si oppone
Amici 21, Mirko va in sfida senza avere nemmeno la maglia ma Alessandra Celentano si oppone
Luca Napolitano: 6 anni di musica dopo il terzo posto ad Amici 8
Luca Napolitano: 6 anni di musica dopo il terzo posto ad Amici 8
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni