3 Luglio 2015
15:55

Brian Bradley muore in un brutale incidente, addio alla voce storica del calcio inglese

Brian Bradley, storico commentatore sportivo, 76 anni, è morto in un brutale incidente sull’autostrada M1 nel South Yorkshire. Con lui c’era anche la moglie, entrambi sono morti sul colpo.
A cura di G.D.

Brian Bradley, storico commentatore sportivo, 76 anni, è morto in un brutale incidente sull'autostrada M1 nel South Yorkshire. Con Bradley è morta anche sua moglie, Judith, 77, quando la loro Volkswagen Polo è uscita di strada andandosi a schiantare contro un albero vicino a Rotherham. Attualmente sono in corso le indagini e la polizia della zona ha già diramato un comunicato rivolgendosi ad eventuali testimoni, al fine di poter mettere insieme ciò che è accaduto negli attimi prima della collisione che è costata la vita alla coppia. Brian Bradley è stato commentatore sportivo per la BBC per oltre 30 anni, attualmente scriveva per lo Sheffield Telegraph ed è stata la voce dei Doncaster Rovers sulla radio ufficiale, squadra che milita nella Football League One, terza divisione inglese.

La cittadinanza di Doncaster, così come tutto il mondo sportivo inglese, oggi esprime il suo cordoglio e la sua profonda tristezza per quanto avvenuto. Precedentemente, era stato direttore e tesoriere della Sheffield & Hallamshire County FA ed era stato anche segretario del Fifth Bowling Park Club. Seth Benneth, collega che ha sostituito Brian Bradley alla radio ufficiale delle telecronache dei match del Doncaster Rovers ha ricordato così l'amico e collega:

Un triste giorno per la cittadinanza. Ho sostituito Brian e non mi ha mai portato rancore, anzi era favorevole all'avvicendamento. Viaggiava ancora in trasferta, anche quelle più lunghe, pur di seguire la squadra del suo cuore.

Brian Bradley è ricordato da tutti come un uomo sereno e piacevole, un tifoso passionale ed un professionista serio e apprezzato. Una fine tragica per la coppia, una fine che ha lasciato quanti li conoscevano in uno stato di profonda angoscia e disperazione.

Grey's Anatomy, addio a Derek Shepherd anche in Italia:
Grey's Anatomy, addio a Derek Shepherd anche in Italia: "Magari stavolta non muore"
È morto Gigi Angelillo, era la voce storica di Zio Paperone
È morto Gigi Angelillo, era la voce storica di Zio Paperone
Addio a Ronnie Gilbert, voce dei Weavers e del folk americano
Addio a Ronnie Gilbert, voce dei Weavers e del folk americano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni