Brenda e Dylan assenti dal ritorno di Beverly Hills 90210, eppure le loro parole dicevano altro
La notizia di un ritorno di Beverly Hills 90210 con episodi inediti ha fatto il giro del web e scatenato la curiosità degli spettatori. Soprattutto per un ben preciso particolare: sembra che nel cast ci saranno quasi tutti gli storici attori della serie che ha incollato milioni di adolescenti al piccolo schermo. È proprio quel "quasi" a suscitare dubbi e a scaldare il dibattito: perché all'appello mancano soltanto Luke Perry e Shannen Doherty, vale a dire gli interpreti di Dylan e Brenda. Furono la coppia che fece sognare una generazione, almeno fino a quando la Doherty non abbandonò la serie, per celebri contrasti con la produzione. Davvero non torneranno, e vedremo solo Jennie Garth (Kelly), Tori Spelling (Donna), Jason Priestley (Brandon), Ian Ziering (Steve), Brian Austin Green (David) e Gabrielle Carteris (Andrea)?
Luke Perry aperto al progetto
Precisiamo che il progetto di un reboot di Beverly Hills 90210 al momento è ancora in fase di sviluppo e non è escluso un ingresso di Perry e della Doherty in un secondo momento. A questo proposito, se andiamo a cercare le ultime dichiarazioni dell'attore consacrato dal ruolo di Dylan McKay, scopriamo che circa un anno fa Perry si dichiarava più che disponibile a una reunion:
Con il cast originale e quei ragazzi, mi piacerebbe rifarlo. È passato abbastanza tempo ed era qualcosa che Aaron (Spelling, creatore della serie e papà di Tori Spelling, morto nel 2006, ndr) voleva fare quando ancora era vivo. Quindi, per onorarlo e solo per tornare insieme a tutti quei ragazzi, mi piacerebbe.
Il post nostalgico di Shannen Doherty
Quanto alla Doherty, solo lo scorso ottobre pubblicava una foto ricordo risalente proprio ai tempi di Beverly Hills 90210, con lei e Perry immortalati nel backstage. Dunque, anche l'attrice sembrerebbe provare nostalgia nei confronti della serie che l'ha resa famosa. A questo, aggiungiamo che la Doherty è tornata a lavorare con una certa regolarità dopo aver superato la fase più dura della sua lotta contro un tumore. Ricordiamo infine che l'attrice litigò con la produzione, ma poi tornò nei panni di Brenda in 90210 (un primo reboot incentrato prevalentemente su nuovi personaggi).
Il ritorno di Beverly Hills 90210: cosa sappiamo
Al momento, le informazioni sul reboot sono poche e frammentarie. Pare che il progetto sia in fase di sviluppo almeno da marzo, quando la Spelling pubblicò un post criptico parlando di lavori in corso e taggando Jennie Garth. Di certo, c'è che il sito Tmz ha fotografato il gruppo con la Garth, la Spelling, Priestley, Ziering, Green e la Carteris durante quella che sembra essere la pausa di un meeting di lavoro in un bar di Los Angeles (foto sotto l'articolo). Perry e la Doherty risultano, appunto, assenti. La nuova serie sarà sviluppata dagli stessi showrunner del precedente reboot 90210 Mike Chessler e Chirs Alberghi, insieme ai CBS Television Studios, ma non è chiaro su quale network dovrebbe andare in onda. Si parla inoltre di un reboot non tradizionale e ETOnline ha addirittura sostenuto che gli attori potrebbero interpretare personaggi diversi da quelli li hanno resi celebri. Per il momento, però, si tratta di semplici indiscrezioni che non hanno trovato alcuna conferma ufficiale, dal momento che gli stessi attori tengono le bocche cucite sull'argomento.