Nel periodo acuto della pandemia, si è cercato di sdrammatizzare sul fatto che i virologi fossero diventati i nuovi volti della tv, data la frequenza degli interventi quotidiani sul piccolo schermo per informare i cittadini sulle condizioni dell'emergenza sanitaria. Ebbene, incredibile a dirsi, ma proprio per aver imitato il virologo Anthony Fauci, Brad Pitt ha conquistato una nomination agli Emmy Awards, come riporta la CNN.

La nomination eccezionale

Si era trattato di un momento goliardico nonché un modo alternativo per mandare un messaggio al Paese, unendo uno degli attori più noti di Hollywood e il rappresentante della Casa Bianca, che gli americani hanno imparato a conoscere piuttosto bene in questi mesi di tensione e paura, con l'incombere della pandemia. A quanto pare, l'imitazione è stata così convincente che al divo non poteva che essere riconosciuto un merito e quale esempio migliore se non la nomination ai premi più ambiti della televisione americana? La CNN dichiara:

Brad Pitt ha ottenuto una nomination in via eccezionale come attore ospite nella categoria serie comica per aver interpretato il Dr. Anthony Fauci al "Saturday Night Live", un ruolo che è stato realizzato dopo che Fauci ha reso noto un suggerimento sul casting

L'imitazione di Anthony Fauci

La performance era stata apprezzata anche dal diretto interessato, il quale aveva dichiarato: "Penso che sia stato grandioso", spiegando anche il motivo di questa soddisfazione nel rivedersi interpretato dalla star: "Sono un grande fan di Brad Pitt, ed è per questo che quando le persone mi chiedono chi mi piacerebbe potesse interpretarmi menziono lui: è uno dei miei attori preferiti. Penso che abbia fatto un ottimo lavoro”. In effetti il video è diventato virale in pochissimo tempo e ha raggiunto milioni di visualizzazioni. Durante questo messaggio, Brad Pitt si era preso la briga di "bacchettare" l'operato di Trump, infatti afferma: "Il presidente si è preso qualche libertà con le nostre linee guida, quindi questa sera vorrei spiegare quello che il presidente cercava di dire". Il video si è poi concluso con un ringraziamento fatto al Dottor Fauci e tutti gli operatori sanitari impegnati nell'emergenza.