9 Marzo 2015
10:27

Braccialetti Rossi 2 si conferma campione d’ascolti, ma c’è un leggero calo

Braccialetti Rossi domina, come previsto, gli ascolti del 8 marzo con la drammatica quarta puntata della seconda serie. Prova a difendersi Canale 5 con Il segreto, ben distaccate le altre reti, divise tra le inchieste di Iacona e i film di Italia 1.
A cura di A. P.

Alla vigilia c'erano pochi dubbi in merito al fatto che potesse andare così. Trattandosi di uno dei prodotti più attesi della stagione, era abbastanza prevedibile che la concorrenza scegliesse di non combattere lo strapotere negli ascolti di Braccialetti Rossi, ma provasse semplicemente a limitare i danni. Così è stato. Ieri sera è andata in onda la quarta puntata della seconda stagione della serie, un episodio che ha lasciato alquanto combattuti i telespettatori, costretti sempre a quell'alternanza tra sorriso e pianto che scandisce i tempi della serie che ha per protagonisti i ragazzi malati ma pieni di speranza. Al centro dell'ultima puntata naturalmente Leo, che dopo aver dichiarato amore assoluto a Cris scopre di avere l'8% di possibilità di sopravvivere, glielo comunica la Lisandri in lacrime. E allora proprio Leo dice di non aver più voglia di combattere, comunica la decisione di non voler morire in ospedale ma di voler uscire fuori e riassaporare la vita adesso che ha 18 anni. Sarà una decisione, così come il suo stato di salute, che non comunicherà a Cris. A due episodi dalla fine della seconda stagione gli ascolti non potevano che essere, dunque, caratterizzati da numeri debordanti, in leggero calo rispetto alla media di 6,5 milioni di telespettatori mantenuta sino alla precedente puntata: 6.231.000telespettatori, per uno share del 23.6%.

A sua volta Canale 5 prova a contenere i danni puntando ad un pubblico leggermente diverso, soprattutto per età, e quindi scegliendo la strategia di sempre, ovvero quella de Il Segreto, oramai in onda in prima visione alla domenica sera da diversi mesi. Il risultato, come sempre ottimo, è di 4.142.000 telespettatori, per uno share del 15.6%.Da non disdegnare anche lo score di Rai2, che propone come di consueto gli episodi in prima visione di NCIS, oltre alla prima puntata di CSI: Cyber, spin off della celebre serie tv regina del crime, chiusa dopo 15 anni per ascolti troppo bassi: 2.385.000 telespettatori, share del 8.08%. La prima puntata di CSI:Cyber cresce fino a 2.431.000, 8.53%.

Rai3 tiene la propria linea con la puntata di PresaDiretta, che conquista 1.387.000 telespettatori, share del 5.33%. Italia 1 invece, in attesa di poter proporre la nuova stagione di Mistero, probabilmente in onda alla domenica, con nuovi inviati Laura Torrisi e Fabio Troiano, ha invece proposto il film Lanterna Verde: 1.099.000 telespettatori, per uno share del 4.34%. A ruota segue Rete 4 con il proverbiale Io Sto con gli Ippopotami, che con 1.596.000 telespettatori, share del 5.97%, si conferma un evergreen imbattibile.

Braccialetti Rossi 2 ancora campione d'ascolti, bene anche Il Segreto
Braccialetti Rossi 2 ancora campione d'ascolti, bene anche Il Segreto
Le foto di Braccialetti Rossi 2
Le foto di Braccialetti Rossi 2
137.199 di Spettacolo Fanpage
Braccialetti Rossi 2, il finale di stagione più bello possibile
Braccialetti Rossi 2, il finale di stagione più bello possibile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni