4.218 CONDIVISIONI
15 Febbraio 2015
23:44

Braccialetti Rossi 2 ritorna e la rete piange per la malattia di Leo

La prima puntata della seconda serie fa segnare degli importanti cambiamenti e segni di instabilità nel gruppo, ma soprattutto riporta Leo coi piedi per terra: il protagonista scopre di non aver sconfitto il cancro.
A cura di A. P.
4.218 CONDIVISIONI

La prima puntata di Braccialetti Rossi 2, attesissima dal pubblico numeroso che l'aveva seguita lo scorso anno, ha fatto segnare grossi cambiamenti nella comunità venutasi a creare nell'ospedale che aveva visto protagoniste le storie di Leo, Vale, Cris, Tony e Rocco. Nel primo episodio si è percepito come il gruppo attraversi un momento di difficoltà, con alcune incertezze nella relazione di Leo e Cris, visto l'ingresso nella storia di due ulteriori personaggi, la lontananza dal gruppo di Vale, che ha molta difficoltà a reinserirsi a scuola tra i suoi compagni, ma al contempo non vuole reincontrare il gruppo di Braccialetti Rossi e, allo stesso tempo, l'arrivo di nuovi personaggi come Chicco, il simpatico ragazzo filippino di cui si conosce ancora poco, se non che sia stato responsabile dell'incidente di Beatrice. Alla fine della puntata inoltre, si è scoperto che la malattia di Leo, che era previsto dovesse uscire dall'ospedale ma non può, visto che il suo cancro non è scomparso.

Inutile dire che uno dei programmi più attesi dell'anno sia stato molto commentato su Twitter e sul web in generale. Proprio la vicenda drammatica di Leo, che dovrà tornare a combattere contro la sua malattia, ha straziato il pubblico a casa, che si è ritrovato a commuoversi proprio come nella scorsa stagione, già alla prima puntata:

"Ogni volta", è stata la canzone che i ragazzi hanno deciso di cantare in occasione di una festa organizzata in onore del compleanno di Davide, scomparso per un'operazione al cuore non riuscita nella prima stagione. La canzone di Vasco Rossi è stata rievocata dagli utenti di Twitter:

Per fortuna ci ha pensato Tony ad alleggerire la situazione, rendendo la prima puntata meno avvilente e mediata da alcuni sorrisi, per la simpatia del suo personaggio che nessuno si è sentito di smentire:

4.218 CONDIVISIONI
Braccialetti Rossi 2: la rete si commuove per Vale e la storia di Leo e Cris
Braccialetti Rossi 2: la rete si commuove per Vale e la storia di Leo e Cris
Braccialetti Rossi 2 tra crisi e addii:
Braccialetti Rossi 2 tra crisi e addii: "Leo e Cris devono tornare insieme"
Leo non muore,
Leo non muore, "Braccialetti Rossi 2" (nonostante tutto) avrà un lieto fine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni