1.688 CONDIVISIONI

“Braccialetti Rossi 2” è subito boom di ascolti: quasi 7 milioni di telespettatori

L’amatissima fiction Rai è tornata con gli episodi della seconda stagione. La prima puntata totalizza 6.683.000 di telespettatori, battendo decisamente “Il segreto” su Canale 5 che si ferma a 4.261.000.
A cura di Valeria Morini
1.688 CONDIVISIONI
Immagine

Com'era prevedibile, il tanto atteso inizio di Braccialetti Rossi 2, seconda stagione di una delle fiction Rai più amate degli ultimi anni, ha fatto letteralmente il boom di ascolti. I milioni di fan (e in particolare la community attivissima sui social) che hanno seguito la prima stagione aspettavano da mesi l'arrivo del 15 febbraio.  E così, l'episodio ha portato a casa ben 6.683.000 telespettatori, totalizzando uno share del 24,34%. Si confermano quindi i dati dello scorso anno, quando la serie era arrivata a sfiorare abitualmente i 7 milioni di audience.

Sull'altro lato della barricata televisiva, Canale 5 opponeva la sua fiction più seguita, la telenovela spagnola "Il segreto". Buoni i risultati registrati sulla rete ammiraglia di Mediaset, ma comunque inferiori di ben nove punti di share rispetto al re della serata. I telespettatori sono stati in tutto 4.261.000, per una percentuale del 15,43%. Del resto, competere con quel fenomeno mediatico adorato dagli under 24 che è "Braccialetti Rossi" sarà molto difficile.

Dando un'occhiata al resto della programmazione, la medaglia di bronzo nella gara di ascolti va a Raidue e al suo evergreen "NCIS: Unità anticrimine":  la serie tv ha registrato 2.355.000 telespettatori per uno share del 7,71%, mentre l'episodio successivo dello spin off "NCIS Los Angeles" ne ha raggiunti  2.437.000 (share dell'8,26%). 1.450.000 telespettatori e share del 5,38% per PresaDiretta Su Raitre, che batte Italia 1 e la quarta puntata della nuova stagione di "Wild – Oltrenatura" (1.018.000 telespettatori, 4,2%). Unica rete ad aver trasmesso un film è Rete 4, che ha proposto l'intramontabile Bud Spencer di "Chissà perché… capitano tutte a me". Risultato: 1.162.000 affezionati e share del 4,11%. Fanalino di coda della serata è stata la7, la cui nuova puntata di "La Gabbia" ha registrato un ascolto netto di 592.000 telespettatori e uno share del 2,59%.

1.688 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views