Bova, Bocelli e Mengoni i primi ospiti di “Laura&Paola”

La campagna pubblicitaria di lancio di Laura&Paola, lo show del venerdì sera di Rai1 che per tre settimane metterà al centro della scena l'inedita coppia Pausini-Cortellesi, si sta dimostrando una delle più riuscite tra quelle pensate negli ultimi anni dal servizio pubblico (qui i video). Piccoli spot con protagonisti i volti di riferimento della prima rete Rai, da Marzullo a Giletti, passando per la Clerici e Carlo Conti, Giorgino e Flavio Insinna. Il programma partirà venerdì 1 aprile e sulle caratteristiche dello show si sa ancora molto poco e d'altronde riesce difficile immaginarsi cosa ne verrà fuori.
Gli ospiti della prima puntata di "Laura&Paola"
Elemento essenziale saranno certamente gli ospiti, che visto il calibro delle due artiste saranno certamente illustri e di rilievo. TvBlog ha reso noti i nomi degli ospiti della prima puntata, che confermano questa percezione: Andrea Bocelli, Raoul Bova e Marco Mengoni saranno infatti i nomi di spicco della prima puntata del primo venerdì di aprile. Tre nomi che sono espressione della musica e del cinema italiano in Italia e all'estero. Bocelli, soprattutto, torna in Rai a poca distanza dal grande successo di pubblico ottenuto con la messa in onda su Rai1 del suo concerto intitolato Io e il mio cinema, in cui il cantante lirico rilegge in chiave del tutto personale le più belle musiche della storia della settima arte.
Come nasce l'accoppiata Pausini-Cortellesi?
Nel frattempo resta grande l'aspettativa per quello che la coppia Cortellesi-Pausini sarà in grado di proporre al pubblico di Rai 1. Il richiamo ai varietà che hanno fatto la storia dell'azienda è abbastanza scontato, nonché il riferimento a nomi come quelli di Mina e Raffaella Carrà. Gli effetti di questo binomio si potrano comprendere solo dopo aver visto lo show. Un'accoppiata inedita la cui genesi è stata raccontata proprio da Laura Pausini pochi giorni fa:
Io, praticamente negli stessi giorni, avevo infatti partorito mia figlia. E come l’avevo chiamata? Paola. Ovviamente, nessuna di noi aveva intenzione di omaggiare l’altra. Ma sulla rete decidono che, invece, è esattamente così. A quel punto penso che, comunque, io e la Cortellesi dobbiamo conoscerci. Così scrivo alla mia amica cantante Giorgia: Gio’, senti, mi giri il cellulare della Cortellesi?