Boss in Incognito inizia bene, la storia di Fabrizio Piantoni coinvolge il pubblico
Dopo una prima stagione dai risultati rassicuranti, anche avvantaggiata dal traino di Pechino Express, Boss in Incognito, condotto da Costantino Della Gherardesca, non ha tradito le aspettative della seconda avventura su Rai2. Il programma, che racconta storie di direttori d'azienda e datori di lavoro impegnati in infiltrazioni tra i suoi dipendenti per comprendere le dinamiche lavorative e i possibili problemi interni, ha avuto un seguito notevole nel primo episodio di questa nuova stagione, andato in onda sulla seconda rete Rai il 22 dicembre (partito dunque in anticipo rispetto alla scorsa stagione). 2.470.000 telespettatori per uno share del 9,58%, questi i telespettatori che si trovavano davanti al piccolo schermo per la messa in onda di questa prima puntata, che ha visto la storia dell'infiltrato Fabrizio Piantoni, oggi è al vertice di un’azienda, La Blu Hotel, divenuta autorevole protagonista nel settore alberghiero italiano. Un Costantino della Gherardesca che dunque conferma la sua popolarità nazionale, pur andando in onda su una rete contraddistinta da qualche calo d'ascolto notevole negli ultimi anni.
La serata per la restante parte, non è stata segnata da altri risultati rilevanti, vista anche la presenza su Rai1 del match di Supercoppa italiana, andato avanti sino alle 21h30 circa. Su Rai la replica di Che Dio ci aiuti ha fatto segnare un discreto 2.954.000 telespettatori, share del 12.09%, mentre a vincere la gara d'ascolti della serata è stata Canale 5, con la messa in onda dello storico film di Roberto Benigni Johnny Stecchino, con 3.110.000 telespettatori, per uno share del 14,28%. In una settimana sola, Benigni fa capire di rimanere per certo un leader degli ascolti, in ogni senso. A seguire va segnalato anche il dato del film Twilight, con Robert Pattinson e Kirsten Stewart, che fa segnare 1.882.000 telespettatori per il 7,99% di share. Il film Il film Cena tra amici, su Rai3, ha registrato un ascolto di 1.118.000 telespettatori, per il 4,38% di share.