Bosco Cobos ad Alba Parietti: “Mi hanno chiamato maricón tante volte, mi ha fatto male”
Il Maurizio Costanzo Show si accende subito su un tema che mai come in questo periodo è delicato, quello del tema dell'omofobia e di come il tema venga trattato pubblicamente. Si parte dai social network e l'uso indiscriminato del messo, con un intervento di Malgioglio che astrae dal punto centrale citando un'offesa fatta a Cristiano Ronaldo recentemente definito sui social maricón, parola che vuol dire letteralmente frocio in italiano. A quel punto è intervenuta Alba Parietti, che ha tentato di minimizzare sul tema affermando, sostanzialmente, che bisognerebbe contestualizzare l'uso di questa parola.
Un discorso molto somigliante a quello fatto, peraltro, da Clemente Russo al Grande Fratello Vip, quando provò a giustificarsi dalle sue offese a Bosco Cobos affermando che quelle terminologie a Napoli venissero usate con un'accezione sostanzialmente bonaria e non offensiva. Lo stesso modo con cui, stando alla Parietti, in Spagna utilizzerebbero questa parola: "La si usa come si fa con ‘cabron'".
A intervenire, a quel punto, c'era proprio Bosco Cobos, seduto in platea, che oltre che per conoscenze linguistiche, si è sentito chiamato in causa anche per ragioni legate alla sua sessualità. Smentendo Alba Parietti ha invece voluto sottolineare come quel termine che lei sminuisce, se usato in maniera continua e indiscriminata, fa molto male: "non sai quanto male mi ha fatto questa parola in vita mia". Gli dà manforte proprio Cristiano Malgioglio, che si rivolge ad Alba Parietti in modo piuttosto diretto:
Abbi pazienza, se uno a me mi insulta mi incazzo