12 CONDIVISIONI

Boris Giuliano, la nuova fiction contro la mafia vince gli ascolti

La nuova fiction di Rai Uno sulla storia di Boris Giuliano vince gli ascolti della serata di lunedì 23 maggio 2016: 5 milioni di spettatori.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Rai Uno non sbaglia con la fiction "antimafia", lo ha già ampiamente dimostrato nel corso di questa stagione televisiva. Così, la prima puntata della miniserie dedicata al poliziotto Boris Giuliano, ruolo interpretato da Adriano Giannini, conquista i telespettatori e getta le basi per un altro successo. Vedremo se il risultato sarà confermato questa sera per la seconda ed ultima puntata della miniserie. Il resto della programmazione televisiva generalista offriva la finale di "The Voice of Italy" su Rai Due, un'edizione che chiude con ascolti bassi ma tutto sommato soddisfacenti per la media stagionale della rete, ma secondo e terzo posto vanno rispettivamente a Canale 5 e Italia 1 che offrono due film allettanti per il pubblico, "La peggior settimana della mia vita" con Alessandro Siani e Fabio De Luigi e "X-Men: giorni di un futuro passato".

Ascolti tv 23 maggio 2016

La prima puntata della miniserie "Boris Giuliano – un poliziotto a Palermo" vince la serata di lunedì 23 maggio 2016 portando su Rai Uno 5.103.000 spettatori in media, pari al 20.17% di share. Questa sera andrà in onda la seconda ed ultima puntata. Canale 5 è il secondo canale più visto offrendo "La peggior settimana della mia vita", vista da 2.870.000 spettatori per uno share pari all'1.56%. È una buona serata per Mediaset che piazza al terzo posto "X-Men: giorni di un futuro passato" su Italia 1, visto da 2.678.000 spettatori, share all'11.36%.

La finale di "The Voice of Italy", vinta da Alice Paba del Team Dolcenera, è stata vista da 2.070.000 spettatori per uno share pari al 10.47%. "Quinta colonna" su Rete 4 è stato visto da 1.233.000 spettatori per uno share pari al 5.80%. "Million Dollar Arm" su Rai Tre è stato visto da 801.000 spettatori, pari ad uno share del 3.10%. "Piazzapulita" su La7 è stato visto da 784.000 spettatori per uno share pari al 3.85%.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views