30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boom per “La mossa del cavallo”, 8 milioni di spettatori e 32.3% di share

Rai1 si gode il successo della fiction che estende il mondo romanzesco di Andrea Camilleri, conquistando 7.9 milioni di telespettatori pari al 32.3% di share.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Con lo straordinario successo de ‘Il commissario Montalbano‘, era prevedibile che "La mossa del cavallo – C'era una volta Vigata", tratta dal romanzo di Andrea Camilleri edito da Sellerio Editore, riuscisse a conquistare la fiducia dei telespettatori. È così è stato. Rai1 si gode il successo dell'operazione con un botto d'ascolti: quasi 8 milioni di telespettatori per uno share pari al 32.3%. Nei panni del protagonista, Michele Riondino, che ha già interpretato "Il giovane Montalbano". Il suo ruolo è quello di Giovanni Bovara, ispettore capo ai mulini di Montelusa. È il 1877, in quel luogo della Sicilia sono già avanti pratiche mafiose e omertose che regolano la zona che è sotto il suo controllo. Bovara inizierà a indagare, mentre qualcuno gli è alle spalle, tramando nel buio.

Ascolti tv 26 febbraio 2018

Su Rai1 "La Mossa del Cavallo – C’era una volta Vigata" realizza 7.966.000 spettatori pari al 32.3% di share. Il vuoto dietro Rai1. Il secondo programma più visto è su Rete4: "Lo chiamavano Trinità" realizza 1.880.000 spettatori e il 7.4% di share. Segue Italia1: "Point Break" realizza 1.766.000 spettatori per il 6.9% di share. "Matrix PrimeLa sfida dei leader", su Canale 5, è stato visto da 1.652.000 spettatori pari al 7.6% di share.

Sulle altre reti

"Litigi d'amore", film in onda su Rai3, è stato visto da 1.155.000 spettatori pari ad uno share del 4.3%. Lo speciale "Elezioni Politiche 2018 – Conferenza Stampa" guadagna 484.000 spettatori per uno share pari all'1.7%. "Le verità nascoste", thriller in onda su Tv8, è stato visto da 455.000 spettatori (1.8%). "Speciale Atlantide – Munich", in onda su La7, è stato visto da 385.000 spettatori (1.7%). "Mr. Deeds", in onda su Nove, è stato visto da 303.000 spettatori per l'1.2% di share.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views