Si è ormai conclusa la stagione degli amori di Uomini e Donne con la puntata di venerdì 27 maggio 2011. La trasmissione per cuori solitari ha messo a segno un poker di tutto rispetto: infatti sono proprio quattro le coppie nate nelle ultime settimane grazie al programma di Maria De Filippi.

Se la scelta di Marco Meloni è stata effettuata prima delle altre tre grazie alla sicurezza del tronista che ha capito abbastanza velocemente di essersi innamorato di Ludovica, le scelte degli altri tre tronisti le abbiamo viste proprio nelle ultime tre puntate di questa settimana.

La prima a scegliere è stata Teresanna Pugliese, una verace napoletana, che si è fatta conquistare da Antonio Passarelli, un romantico ragazzo che ha saputo vincere la concorrenza del più quotato Francesco Monte e ha così regalato il sorriso alla bella tronista.

Giovedì invece, c'è stata la scelta di Gianfranco Apicerni, ex calciatore della squadra del Cervia famosa per la trasmissione "Campioni": il protagonista del trono di Uomini e Donne L'amore non ha età ha scelto Valeria, una bella ragazza sarda che ha risposto affermativamente alla sua richiesta di continuare a conoscersi fuori dagli studi televisivi.

L'ultima a comunicarci la sofferta decisione è stata la bella bionda di Uomini e Donne: la scelta di Giulia Montanarini ha lasciato tutti a bocca aperta non tanto per la sua scelta ma per la risposta data dal suo corteggiatore da tutti considerato un furbetto abbastanza falso e che invece si è dimostrato sincero nell'interesse nei confronti della Montanarini.

gianfranco e valeria

Ma qual è stata la coppia che i telespettatori hanno preferito? Per fare una ipotesi ci possiamo basare sui dati Auditel delle tre puntate di Uomini e Donne relative alla scelta e tirare così le somme.

Prima di tutto, va detto che la trasmissione di Maria De Filippi si conferma leader di ascolti tra i programmi del pomeriggio sia con il trono over con i simpatici vecchietti, sia con gli altri troni. E i risultati dell'ultima settimana hanno presentato un incremento vertiginoso che ha portato ad ascolti boom per la trasmissione per cuori solitari che da sollievo a Canale 5 che punta tantissimo su Maria De Filippi e i suoi prodotti di successo.

Ma vediamo nel dettaglio i dati auditel delle singole puntate: la scelta di Teresanna Pugliese, andata in onda mercoledì 25 maggio 2011, è stata seguita da 3.300.000 milioni di telespettatori e uno share del 25.71%; mentre la puntata dedicata a Gianfranco Apicerni, in onda giovedì 26 maggio, è stata vista da 3.200.000 milioni di telespettatori con uno share del 26%; la scelta della Montanarini, mostrata su Canale 5 venerdì 27 maggio 2011, ha appassionato 3.096.000 telespettatori con uno share del 23.72%.

giulia e alessio

A conti fatti, in valori assoluti ha prevalso la puntata che ha mostrato la nascente coppia di Teresanna e Antonio forse perchè era proprio la scelta più in bilico rispetto alle altre due o forse perchè i protagonisti di questo trono rosa di Uomini e Donne sono riusciti ad entrare nelle simpatie dei telespettatori.

Chiude quindi con ascolti altissimi anche questa edizione di Uomini e Donne che tornerà sempre su Canale 5  a metà settembre.