Boom di ascolti per il finale di ‘Come una madre’, cala ‘Live – Non è la D’Urso’

Domenica 16 febbraio, il palinsesto televisivo ha offerto agli spettatori serie tv, programmi di intrattenimento, film e trasmissioni di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio all'ultima puntata della miniserie ‘Come una madre‘. Canale5 ha proposto una nuova puntata di ‘Live – Non è la D'Urso‘. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.
Live – Non è la D'Urso cala al 14.9%
La miniserie ‘Come una madre‘, diretta da Andrea Porporati con Vanessa Incontrada, Sebastiano Somma, Giuseppe Zeno e Simone Montedoro, è stata salutata da 5.052.000 spettatori pari al 20.7% di share. Si è aggiudicata, dunque, la gara degli ascolti (qui tutte le ipotesi sulla seconda stagione). Il programma ‘Live – Non è la D'Urso', al contrario, ha registrato un calo. La puntata di domenica 16 febbraio, è stata seguita da 2.368.000 spettatori pari al 14.9% di share. Stavolta, la presenza di Morgan non ha pagato. La scorsa settimana, Barbara D'Urso era riuscita a portarsi a casa il 16.7% di share.
Ascolti tv di domenica 16 febbraio
Rai2 ha trasmesso una nuova puntata di ‘Che tempo che fa‘. Il programma condotto da Fabio Fazio ha registrato 2.113.000 spettatori pari all'8.3% di share. Rai3 ha lasciato spazio ad ‘Amore Criminale‘ che ha raccontato il caso di Eligia Ardita. Il programma condotto da Veronica Pivetti è stato seguito da 1.159.000 spettatori pari ad uno share del 4.8%. Italia1 ha proposto ‘Il mistero dei Templari – National Treasure‘. La pellicola di Jon Turteltaub con Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha e Sean Bean ha interessato 1.374.000 spettatori con il 5.9% di share. Su Rete4, infine, è andato in onda ‘Sully‘. Il film di Clint Eastwood del 2016, con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney e Anna Gunn 764.000 spettatori con il 3.1% di share.