video suggerito
video suggerito

Bonolis sul flop de Il senso della vita: ascolti buoni per un programma impegnato

Bonolis commenta i risultati de Il senso della vita: dopo gli ascolti delle prime due puntate, al quanto deludenti, cosa deciderà Mediaset e quali saranno le sorti del prodotto di Canale 5?
A cura di Marianna D Onghia
15 CONDIVISIONI
paolo-bonolis

Era atteso un commento da parte di Bonolis sul flop de Il senso della vita e la risposta è prontamente arrivata, all'agenzia Adnkronos.

Nelle sue dichiarazioni, il conduttore si è dichiarato contento della rinnovata possibilità, concessagli da Mediaset, di portare sullo schermo Il senso della vita, con i suoi dibattiti esistenziali, le piccole e grandi questioni della vita e contenuti di spessore trattati da vip e persone normali.

Peccato che questa tipologia di contenuti non faccia molta presa sul pubblico della prima serata, che non seguendo il programma di Bonolis non vuole disconoscerne la qualità, ma così facendo vuole solo mostrarsi più propenso a fiction semplici e divertenti o a programmi d'informazione concisi e diretti. Certo, non possiamo fare a meno di rilevare l'ostentata  ricerca della frase fatta o dell'aforisma illuminante, da parte del conduttore di Canale 5, che rischia così di apparire esagerato e/o di calcare troppo la mano sui già pesanti argomenti trattati. Forse è anche questo che porta lo spettatore medio a cambiare canale e a preferire due risate con la famiglia Martini di Un medico in famiglia 7,  piuttosto che l'esistenzialismo de Il senso della vita: alla fine della giornata, prima di andare a letto, la gente preferisce forse staccare la spina, piuttosto che farsi inculcare dubbi o pensieri spezza-sonno.

Con questo non vogliamo dire che programmi come quello di Bonolis siano da cancellare o peggio ancora da non fare, bensì sono prodotti televisivi da esaltare e migliorare costantemente, ma vanno collocati in una fascia rispondente ai contenuti, come la seconda o la terza serata, quando chi riesce a dormire è già a letto e a chi rimane sveglio un pò di riflessione non farà poi male. Eppure, Bonolis sul tema ascolti esce a testa alta:" per un programma di questo tipo, i risultati sono soddisfacenti". Questo è anche vero, ma non siamo proprio sicuri che Canale 5 si accontenti di questo, soprattutto nella prima serata della domenica sera. Bonolis sarà pure Bonolis, ma gli ascolti sò pure gli ascolti!

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views