9 Gennaio 2017
22:40

Bonolis: “Music è il mio Sanremo, Ezio Bosso è venuto perché guardava Bim Bum Bam”

Mercoledì 11 gennaio andrà in onda su Canale5, la prima puntata di ‘Music’. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Paolo Bonolis ha definito il suo nuovo programma come il suo Festival di Sanremo. Ha svelato, poi, alcune curiosità sugli ospiti. Colui che l’ha commosso di più è stato Ezio Bosso.
A cura di Daniela Seclì

Mercoledì 11 gennaio andrà in onda la prima puntata di ‘Music‘. Il nuovo programma di Paolo Bonolis si aprirà con ospiti come Simon Le Bon, Fedez, J-Ax, Ezio Bosso, John Travolta, Elisa, Francesco Renga, Manuel Agnelli, The Kolors ed Enzo Avitabile.

Oggi, 9 gennaio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di ‘Music‘. Il presentatore ha spiegato il meccanismo del programma che si comporrà di chiacchierate con gli artisti ed esibizioni:

"Tutti abbiamo le canzoni della nostra vita, ci siamo domandati se anche chi le interpreta avesse delle canzoni della vita. Ognuno ha cercato nella propria memoria ciò che gli sembrava più affascinante".

Quando gli è stato chiesto se tornerà mai sul palco del Festival di Sanremo ha replicato:

"Io a Sanremo? Per me questo è il mio Sanremo oggi, ed è bellissimo. Non c'è gara, non vince nessuno, non ci sono giudici. A Sanremo ci tornerei volentieri, è una bellissima cittadina, si sta bene, c'è il mare, l'aria fresca. La coppia Conti – De Filippi? Una bella coppia, se lo vogliono fare. Maria nel 2009 era molto emozionata, credo si sia divertita, al punto che ci ha messo 7 anni per riprendersi e tornare a Sanremo".

Paolo Bonolis racconta gli ospiti di ‘Music', da Simon Le Bon a Fedez

Infine, Paolo Bonolis ha svelato cosa hanno fatto sul palco di ‘Music', alcuni dei tantissimi ospiti: "Con Fedez una bella chiacchierata sul significato del rap, che è un genere che non conosco, non fa parte della mia epoca. Ezio Bosso è il personaggio che più mi ha commosso, mi ha detto che è venuto a ‘Music' perché guardava Bim bum bam. Simon Le Bon è stato un colpo particolare, non era in Italia da anni, ha interpretato un brano particolare di un gruppo australiano a cui è molto affezionato. Morgan ha fatto una lezione sulla musica, spiegando la logica del ritornello. Mi sono divertito a cantare con Marcus Miller, spero però che questo momento sia stato tolto dal montaggio perché è stato imbarazzante. Dolcenera ha fatto una interpretazione bellissima di Stevie Wonder. Anastacia ha cantato gli Aerosmith. John Travolta è stato l'unico che mi ha chiesto di non farlo cantare, ha conosciuto la signora Cuccarini. Mentre ballavano Travolta ha messo una mano sulla chiappa di Lorella, lei è stata molto contenta. Gérard Depardieu ubriaco? No, ma è un personaggio molto allegro, ha scavallato l'esistenza, non gliene frega più niente. Se entri in sintonia con lui è una persona fantastica". Quindi ha concluso: "Ad Adriano Celentano è piaciuto tantissimo Music, ne abbiamo parlato, se ci sarà una nuova edizione lui ha detto che ci sarà".

Ezio Bosso emoziona a "Music": "La musica non è di nessuno"
Ezio Bosso emoziona a "Music": "La musica non è di nessuno"
"Bim Bum Bam Generation", il meglio dello storico show per ragazzi in una maratona tv
"Bim Bum Bam Generation", il meglio dello storico show per ragazzi in una maratona tv
Con la passione per la musica ha superato gli ostacoli della disabilità: la storia di Ezio Bosso
Con la passione per la musica ha superato gli ostacoli della disabilità: la storia di Ezio Bosso
579.345 di Cose Vere
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni