Bonolis: “Music è il mio Sanremo, Ezio Bosso è venuto perché guardava Bim Bum Bam”
Mercoledì 11 gennaio andrà in onda la prima puntata di ‘Music‘. Il nuovo programma di Paolo Bonolis si aprirà con ospiti come Simon Le Bon, Fedez, J-Ax, Ezio Bosso, John Travolta, Elisa, Francesco Renga, Manuel Agnelli, The Kolors ed Enzo Avitabile.
Oggi, 9 gennaio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di ‘Music‘. Il presentatore ha spiegato il meccanismo del programma che si comporrà di chiacchierate con gli artisti ed esibizioni:
"Tutti abbiamo le canzoni della nostra vita, ci siamo domandati se anche chi le interpreta avesse delle canzoni della vita. Ognuno ha cercato nella propria memoria ciò che gli sembrava più affascinante".
Quando gli è stato chiesto se tornerà mai sul palco del Festival di Sanremo ha replicato:
"Io a Sanremo? Per me questo è il mio Sanremo oggi, ed è bellissimo. Non c'è gara, non vince nessuno, non ci sono giudici. A Sanremo ci tornerei volentieri, è una bellissima cittadina, si sta bene, c'è il mare, l'aria fresca. La coppia Conti – De Filippi? Una bella coppia, se lo vogliono fare. Maria nel 2009 era molto emozionata, credo si sia divertita, al punto che ci ha messo 7 anni per riprendersi e tornare a Sanremo".
Paolo Bonolis racconta gli ospiti di ‘Music', da Simon Le Bon a Fedez
Infine, Paolo Bonolis ha svelato cosa hanno fatto sul palco di ‘Music', alcuni dei tantissimi ospiti: "Con Fedez una bella chiacchierata sul significato del rap, che è un genere che non conosco, non fa parte della mia epoca. Ezio Bosso è il personaggio che più mi ha commosso, mi ha detto che è venuto a ‘Music' perché guardava Bim bum bam. Simon Le Bon è stato un colpo particolare, non era in Italia da anni, ha interpretato un brano particolare di un gruppo australiano a cui è molto affezionato. Morgan ha fatto una lezione sulla musica, spiegando la logica del ritornello. Mi sono divertito a cantare con Marcus Miller, spero però che questo momento sia stato tolto dal montaggio perché è stato imbarazzante. Dolcenera ha fatto una interpretazione bellissima di Stevie Wonder. Anastacia ha cantato gli Aerosmith. John Travolta è stato l'unico che mi ha chiesto di non farlo cantare, ha conosciuto la signora Cuccarini. Mentre ballavano Travolta ha messo una mano sulla chiappa di Lorella, lei è stata molto contenta. Gérard Depardieu ubriaco? No, ma è un personaggio molto allegro, ha scavallato l'esistenza, non gliene frega più niente. Se entri in sintonia con lui è una persona fantastica". Quindi ha concluso: "Ad Adriano Celentano è piaciuto tantissimo Music, ne abbiamo parlato, se ci sarà una nuova edizione lui ha detto che ci sarà".