8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonolis in affanno, “Music” parte male e Rai1 vince la serata di ascolti

Il programma di Paolo Bonolis non sfonda e fa peggio della scorsa stagione, superando di poco i 3 milioni di telespettatori. Il film “Io che amo solo te”, in onda su Rai1, vince la prima serata.
A cura di Andrea Parrella
8 CONDIVISIONI
Immagine

Non è partita con il migliore dei risultati la seconda stagione di Music, lo show di Paolo Bonolis in onda su Canale 5 (qui la cronaca della diretta). Gli ascolti premiano parzialmente un programma dalle caratteristiche singolari, per costruzione e soprattutto per durata, visto che tre puntate sono una via di mezzo tra l'evento e un programma che cerchi di imporsi come abitudine. A differenza della stagione d'esordio, quando Bonolis era riuscito a collezionare numeri interessanti, nettamente al di sopra dei 4 milioni di telespettatori, questa volta la rete ammiraglia Mediaset deve accontentarsi di un risultato decisamente più modesto in termini di spettatori medi raggiunti e di share.

Questo soprattutto in virtù di una concorrenza di Rai1 sulla carta non proprio esaltante (nella scorsa stagione il programma si era confrontato anche con il calcio, facendo molto meglio). Il film "Io che amo solo te", invece, colleziona un ottimo risultato, tenendo testa alla prima serata di Canale5. Andiamo a vedere i risultati degli ascolti di mercoledì 6 dicembre.

Ascolti mercoledì 6 dicembre 2017

Su Rai1 il film in prima tv Io Che Amo Solo Te – in onda dalle 21.32 alle 23.21 – ha conquistato 4.358.000 spettatori pari al 18.7% di share. Su Canale 5 il primo appuntamento con Music di Paolo Bonolis – in onda dalle 21.37 alle 23.57 – ha raccolto davanti al video 3.222.000 spettatori pari al 15.3% di share (qui gli ascolti del debutto della prima stagione). Su Rai2 Speciale Voyager ha interessato 1.394.000 spettatori pari al 6.3% di share. Su Italia 1 Elf ha intrattenuto 1.096.000 spettatori (4.6%). Su Rai3 Chi l’ha visto? ha raccolto davanti al video 2.186.000 spettatori pari ad uno share del 10.3%. Su Rete4 Solo per Vendetta totalizza un a.m. di 1.030.000 spettatori con il 4.5% di share. Su La7 Atlantide ha registrato 410.000 spettatori con uno share del 2%. Su Tv8 The Comedians segna 209.000 spettatori con lo 0.8%. Sul Nove Anna and The King ha raccolto 437.000 spettatori con il 2.1%.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views