104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bono e The Edge da Fazio: “Ama il prossimo tuo come te stesso”

Bono e The Edge, i carismatici leader degli U2 presentano “Songs of Experience” da Fazio ed è bagno di folla in studio.
104 CONDIVISIONI
Immagine

Una grande pagina di televisione e musica su Rai1. Nonostante le polemiche per gli ascolti al ribasso, Fabio Fazio mette a segno un momento che difficilmente dimenticheremo intervistando Bono e The Edge, i carismatici leader degli U2. "Songs of Experience" è il loro ultimo album, i due sono a "Che tempo che fa" per presentarlo ma ovviamente tutto diventa l'occasione per parlare anche del loro impegno per la pace nel mondo.

Una preghiera laica

"Bisogna resistere a questo sentimento di paura che c'è nel mondo". È Bono a parlare di amore, in un discorso che quasi tocca la religione ma che in realtà è una grande preghiera laica: "Ama il prossimo tuo come te stesso". Il cantante cerca di spiegare che è questo il motore che deve muovere tutti per risolvere quelli che sono i problemi nel mondo, i conflitti e le tensioni.

Il disco

Fabio Fazio ricorda come il titolo del disco "Songs of Experience", richiami il disco precedente che a sua volta richiama la raccolta di poesie "Songs of Innocence and of Experience" di William Blake.

Queste canzoni sono come lettere, d'amore. Ce n'è anche una per l'America, che sta vivendo un momento difficile, Come poeta, o come paroliere meglio, non volevo scrivere cose che non sentivo. Anche quelle verso la mia famiglia, verso mia moglie, che ho conosciuto la settimana in cui abbiamo deciso di costituire gli U2.

Il bagno di folla

Dopo "Sunday Bloody Sunday" in acustico, presentata come un grande regalo a Fabio Fazio e anticipata ricordando l'Irlanda che fu, lo studio si riversa tutto verso Bono e The Edge, alla ricerca di selfie e autografi e solo l'intervento dei bodyguard riesce con molta fatica l'ordine.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views