13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonaccorti: “Fuori dalla Rai quando dissi che ero incinta, abortii 20 giorni dopo”

Enrica Bonaccorti racconta di essere stata messa alla porta dalla Rai quando rivelò di essere incinta in diretta tv. Un’ora dopo quel momento – l’avevano accusata di aver fatto uso privato del servizio pubblico – ebbe una minaccia di aborto e, nell’arco di 20 giorni, perse il bambino.
A cura di Stefania Rocco
13 CONDIVISIONI
Immagine

Intervistata da Repubblica tv, Enrica Bonaccorti rivela di essere stata messa alla porta dalla Rai quando annunciò in diretta tv di essere incinta:

Sono arrivata a “Non è la Rai” semplicemente perché mi avevano chiesto di fare questo programma nuovo finalmente in diretta. Sono andata a firmare il contratto ad Arcore a pranzo, era un pranzo abbastanza elegante. Mi è dispiaciuto moltissimo uscire dalla Rai. Avevo già fatto due riunioni per fare “Domenica In”. È successo che sono stata un po’ spinta fuori dopo l’annuncio della mia gravidanza che fece tanto scandalo. L’ho semplicemente detto nell’ultimo minuto prima di lanciare il Tg1, proprio per non dare troppo peso alla cosa, per eliminare tutto il gossip visto che vivevo con 8 paparazzi intorno. Ormai si parlava ovunque di una mia gravidanza, erano costretti ad allargarmi i vestiti perché si vedeva. È successa una tragedia. Fui descritta come la Regina che aveva dato l’annuncio ai suoi sudditi, che aveva fatto uso privato del servizio pubblico. Ad aggravare quanto già era accaduto ci fu il fatto che, nemmeno un’ora dopo aver dato l’annuncio, rischiai di perdere questo bambino. Ero in camerino e fui portata via in ambulanza. Tornai dopo 22 giorni senza più il bambino. Sono stata proprio accompagnata alla porta.

La notizia dell’aborto di Enrica Bonaccorti

Nel 1986, Enrica Bonaccorti rivelò che non avrebbe avuto il bambino che aspettava. Fu Irene Ghergo, sua autrice, a parlare con i giornalisti al posto suo:

Per lei il lavoro sarà la migliore terapia. Il clima che si respira nei nostri studi è particolarmente affettuoso e per Enrica sarà salutare. Mi ha detto che si sente sconfitta. Era arrivata al terzo mese e si era già affezionata al bambino in arrivo. Alla madre e alla figlia Verdiana ha detto che le sembra sia svanito un bel sogno. Se fosse stato un maschio lo avrebbe chiamato Andrea, Silvia se invece fosse stata una femmina. È stata a riposo tutto il tempo dopo la minaccia di aborto ma quella gravidanza era già compromessa.

I giornali dell’epoca riportarono la notizia del dramma che aveva colpito Enrica e, di lì a poco, la Bonaccorti lasciò la Rai per passare a Mediaset. Quel bambino era frutto della relazione con Arnaldo Del Piave, sposato in Nevada pochi mesi prima. In passato, invece, Enrica aveva già avuto una relazione con Renato Zero.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views