20 Maggio 2021
15:43

Bomber & King: la partita di calcio contro la violenza sulle donne è su italia 1

Giovedì 20 maggio su Italia 1 va in onda la partita di calcio con tanti campioni del mondo del pallone per dire basta alla violenza sulle donne. Il match evento si giocherà tra i “Bomber” capitanati da Bobo Vieri e i “King” di Daniele De Rossi. In campo anche Francesco Totti. Ospiti della serata saranno Michelle Hunziker, Giulia Bongiorno e Luca Argentero. L’iniziativa voluta da Gilette ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico maschile contro la piaga dei femminicidi e degli abusi quotidianamente subiti dalle donne.
A cura di Gabriele Crispo

Giovedì 20 maggio alle 21.25 su Italia 1 andrà in onda “Gillette Bomber & King: contro la violenza sulle donne”. Una partita di calcio che vede fronteggiarsi alcuni tra i più grandi calciatori italiani per sensibilizzare gli uomini verso il tema della violenza sulle donne. Due squadre scenderanno in campo allo stadio dei Marmi di Roma. Il marchio Gillette ha diviso i volti più noti del mondo del calcio tra la squadra dei Bomber, capitanata da Bobo Vieri, e quella di Daniele De Rossi, i King.

La partita tra i "Bomber" e i "Kong" contro la violenza sulle donne

Allo Stadio dei Marmi di Roma, la squadra degli sbarbati (i Bomber) con capitano Bobo Vieri e quella dei giocatori con la barba (i King) capitanata da Daniele De Rossi si sfideranno in una sfida tra alcune delle grandi glorie del nostro calcio. In una partita otto contro otto, con delle regole speciali, per valorizzare l'obiettivo della serata: la lotta alla violenza e agli abusi sulle donne. I giocatori scendono in campo a sostegno della Fondazione Doppia Difesa, creata nel 2007 da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e del progetto volto a favorire l'inclusione lavorativa, Aula 162. In campo molte stelle del calcio italiano e internazionale: Francesco Totti, Marco Materazzi, Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, Fabio Grosso, Luca Toni, Gianluca Zambrotta, Andrea Barzagli, Bernardo Corradi, Alessandro Matri e Claudio Marchisio. Tutti divisi dalla barba (lunga o corta, naturale o curata) ma uniti nel combattere la violenza.

Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno
Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno

All'evento anche Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno

L’evento sarà condotto dalla "Iena" Veronica Ruggeri, mentre la telecronaca della partita è affidata al giornalista sportivo Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Ciccio Graziani. A fare da arbitro della partita Graziano Cesari. Mentre a bordocampo per le interviste ai protagonisti del match Monica Bertini. Ospiti d’eccezione della serata sono Michelle Hunziker, Giulia Bongiorno e Luca Argentero. Michelle si è detta su Instagram molto felice: "Perché violenza va combattuta insieme".

L'evento calcistico contro la violenza sulle donne è in diretta giovedì 20 maggio su Italia 1 ed è anche digital: in streaming su SportMediaset e su Mediaset Infinity.

Uomini e Donne, Pamela Barretta: "Il mio orecchio è vittima di violenze"
Uomini e Donne, Pamela Barretta: "Il mio orecchio è vittima di violenze"
Barbara Palombelli: "Sono contro la violenza sulle donne, la puntata andava vista tutta"
Barbara Palombelli: "Sono contro la violenza sulle donne, la puntata andava vista tutta"
Morto Paolo Beldì, trovato senza vita in casa: l'allarme dopo l'assenza per la partita Belgio-Italia
Morto Paolo Beldì, trovato senza vita in casa: l'allarme dopo l'assenza per la partita Belgio-Italia
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni