597 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Boicottiamo Peppa Pig”, gli animalisti contro il dolce maialino

L’Aidaa propone di boicottare il cartone animato “Peppa Pig” perché “distorce la realtà e mostra un’immagine distorta della sorte reale che tocca quotidianamente a milioni di maiali”.
A cura di G.D.
597 CONDIVISIONI
Immagine

Le avventure di "Peppa Pig", il cartone animato dell'anno, sono finite nel mirino dell'Aidaa, l'Associazione Italiana a Difesa degli Animali e dell'Ambiente. L'iniziativa è volta a sensibilizzare i genitori a boicottare il cartone animato, reo di mostrare un'immagine distorta degli animali che, nella realtà, sono tutt'altro che felici e vittime di allevamenti intensivi e brutali, al fine di soddisfare l'alimentazione umana.

Il presidente dell'associazione, Lorenzo Croce, lancia così il boicottaggio:

"Peppa Pig e tutti gli altri cartoni animati che fanno vedere gli animali felici distorcono brutalmente la realtà in merito alla sorte reale che tocca quotidianamente a milioni di maiali, mucche, oche, anatre, topi ed altri animali che sullo schermo appaiono come animali che vivono felicemente, mentre quelli veri, le vere Peppe Pig sono costrette a vivere in allevamenti intensivi ed uccise in maniera brutale per l'alimentazione umana". 

L'invito è di spegnere la tv o a cambiare canale tutti i giorni, quando sugli schermi appare il cartone:

Se vogliamo trasformare gli animali in un business, questa è la strada giusta. Ma se invece amiamo gli animali dobbiamo mostrare anche l'altra faccia della medaglia, quella della violenza e della morte cui sono sottoposti ogni anno migliaia di animali veri che vengono idealizzati nei cartoni animati.

Così il personaggio che sta facendo la gioia di tutti i bambini, sarebbe da boicottare solo perché mostra un'immagine felice di una famiglia di maiali.

597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views