video suggerito
video suggerito

“Boicotta The Voice”, i fan di Eurovision volevano la diretta delle semifinali

I fan dell’Eurovision non hanno gradito l’oscuramento della manifestazione su Rai 4 per non ostacolare gli ascolti delle semifinali di “The Voice”.
A cura di G.D.
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sarà che forse tutti volevano guardare l'esibizione de "Il Volo", sarà perché l'Eurovision Song Contest capita una volta l'anno, ma la strategia di ascolti, comprensibile per certi versi, della Rai non è andata giù agli spettatori. Su twitter i risultati di "Boicottiamo The Voice" sono evidenti: si parla di Eurovision, anche se in tv non c'è. L'iniziativa messa in atto per protestare contro la Rai e la mancata messa in onda della semifinale di Eurovision, per anticipare il live di "The Voice" in vista della finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus prevista domani, sta avendo dunque i suoi frutti. Tra i trending topic, infatti, non c'è verso di trovarci "#tvoi", mentre #ESCita" è stabilmente al primo posto dall'inizio della prima serata.

La semifinale dell'Eurovision Song Contest sarebbe dovuta andare in onda su Rai 4, al suo posto c'è il film "Catch 44". Questione di strategie per non far perdere altri ascolti al talent dei coach dalle poltrone girevoli. La media sempre più bassa, infatti, sembra abbia messo in condizione i "piani alti" di non rischiare la contro-programmazione. In queste ore i fan stanno guardando l'Eurovision Song Contest in streaming, su San Marino Tv oppure attraverso gli streaming degli altri paesi.

Eurovision e gli italiani in gara, da Mengoni a Il Volo

"Il Volo" arrivano a Eurovision con i galloni dei favoriti, mentre negli ultimi due anni abbiamo mandato due campioni di vendite come Marco Mengoni e Emma. Entrambi, però, non hanno raccolto i consensi sperati, quest'anno le cose possono cambiare e lo dimostrano anche i bookmaker che danno fiducia al terzetto di cantanti lirici. Del resto è con l'Italia del Belcanto che all'estero ci hanno sempre apprezzato.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views