20 Settembre 2017
16:10

Blasi e Mammucari confermati a Le Iene, torna la Gialappa’s e Nicola Savino conduce il martedì

Il programma partirà domenica 1 ottobre con più certezze che novità. Confermata la coppia domenicale Blasi-Mammucari, con il ritorno della Gialappa’s. Nicola Savino condurrà insieme a Toffa, Golia e Viviani il martedì sera. Tra gli inviati torna Pablo Trincia.
A cura di Andrea Parrella

Le Iene è un eterno ritorno. Il programma di Davide Parenti ripartirà domenica 1 ottobre e i cambiamenti della trasmissione, in realtà, corrisponderanno ad una reunion di ciò che abbiamo già visto in passato. Nell'ordine, saranno confermati Ilary Blasi e Teo Mammucari alla conduzione domenica, al loro fianco tornerà anche la Gialappa's Band e l'arrivo di Nicola Savino (in realtà già autore in passato della trasmissione) sarà destinato alla conduzione della prima serata di martedì, al fianco di Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani.

Mammucari resta, Savino non gli pesta i piedi

Con un mossa che definiremmo gattopardesca, Davide Parenti va sul sicuro e si muove perché tutto cambi affinché non cambi nulla e gli schemi della trasmissione, dunque, non vengano alterati. D'altronde Le Iene è un programma che funziona a prescindere, una certezza assoluta di Rai1 che fa dei servizi la propria forza. Va da sé, dunque, che la squadra di conduttori più congegnata continui a proseguire nel proprio percorso. Si era pensato che l'arrivo di Savino potesse mettere in discussione la posizione di Teo Mammucari, ma il conduttore romano resterà invece al suo posto, confermando la fortunata coppia con Ilary Blasi. L'ex conduttore di Quelli che il calcio torna a casa Mediaset portandosi con sé la Gialappa's Band, con la quale negli ultimi anni ha collaborato proprio per il contenitore della domenica pomeriggio di Rai2, oltre che per due edizione del dopofestival di Sanremo.

Blasi e Gialappa's Band, dopo il GfVip ancora insieme

Anche Ilary Blasi conferma la liaison professionale con la Gialappa's Band, iniziata proprio a Le Iene diversi anni fa e ribadita dalla partecipazione di Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci al Grande Fratello Vip. In attesa di un programma tutto loro in prima serata, il trio ha inoltre annunciato che a partire da mercoledì 27 settembre andrà in onda in seconda serata, proprio su Italia1, Mai Dire Grande Fratello Vip.

Pablo Trincia torna tra gli inviati de Le Iene

Anche la squadra di inviati è un misto di novità e conferme. Tra le cose da segnalare c'è il ritorno di Pablo Trincia e il debutto di Antonino Monteleone, che arriva da Piazza Pulita. Ci sono inoltre Filippo Roma, Sabrina Nobile, Luigi Pelazza, Nina Palmieri, Andrea Agresti, Dino Giarrusso, Paolo Calabresi, Gaetano Pecoraro, Cristiano Pasca, Nicolò De Devitiis, Veronica Ruggeri, Stefano Corti e Alessandro Onnis, Cizco, Roberta Rei, Mary Sarnataro, Nic Bello, Michele Cordaro, Alessandro De Giuseppe, Sebastian Gazzarrini, Niccolò Torielli, Fabio Agnello, Liza Boschin e Ismaele La Vardera.

"Nulla ti scuregg...": la gaffe di Ilary Blasi costretta a fermarsi, continua Nicola Savino
"Nulla ti scuregg...": la gaffe di Ilary Blasi costretta a fermarsi, continua Nicola Savino
Nicola Savino sarà conduttore de Le Iene, sostituirà Mammucari al fianco di Ilary Blasi?
Nicola Savino sarà conduttore de Le Iene, sostituirà Mammucari al fianco di Ilary Blasi?
Morto l'agente Franchino Tuzio: lutto per Hunziker, Blasi, Savino e altre star della tv
Morto l'agente Franchino Tuzio: lutto per Hunziker, Blasi, Savino e altre star della tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni