L'attesa sta per finire. Mercoledì 5 giugno sarà disponibile su NetflixBlack Mirror 5‘. La quinta stagione della serie ideata da Charlie Brooker e prodotta da Annabel Jones si comporrà di tre nuovi episodi. Come sempre, il fulcro di ogni storia sarà la tecno-paranoia, ossia l'invadenza della tecnologia nella vita di tutti i giorni e il modo in cui ha modificato l'esistenza di ciascuno di noi. Come gli amanti della serie sanno, le conseguenze del ‘black mirror' (lo schermo di un televisore o dello smartphone che ciascuno di noi porta sempre con sé e dove si riflette ogni aspetto della nostra quotidianità) nella narrazione immaginata da Brooker vengono portate all'estremo. Vediamo di cosa parleranno i tre nuovi episodi.

Anticipazioni episodio 1: Smithereens

Il primo episodio della quinta stagione si intitola ‘Smithereens'. Nel cast, gli attori Andrew Scott, Damson Idris e Topher Grace. Come è possibile vedere nel trailer in alto, il protagonista è un tassista che tenta di rilassarsi ascoltando delle brevi meditazioni. Tuttavia, in pochissimo tempo, la sua giornata diventa un vero inferno.

Anticipazioni episodio 2: Rachel, Jack and Ashley too

Il secondo episodio della quinta stagione di ‘Black Mirror' si intitola ‘Rachel, Jack and Ashley too'. Nel cast, Angourie Rice, Madison Davenport e anche la cantante Miley Cyrus. Al centro della trama, una adolescente che vive un momento di crisi in cui si sente profondamente sola. Il suo unico sogno è quello di conoscere la sua cantante preferita. Scoprirà, però, che la vita della star non è affatto perfetta come sembra.

Anticipazioni episodio 3: Striking vipers

Il terzo episodio della quinta stagione di ‘Black Mirror' si intitola ‘Striking vipers' (qui il trailer). Nel cast gli attori Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Beharie, Pom Klementieff e Ludi Lin. L'episodio narra la storia di due giovani donne. Al college erano molto amiche, crescendo però si sono allontanate. Quando si ritroveranno, innescheranno una sorta di effetto domino, con eventi che potrebbero cambiare completamente la loro vita.