16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bin Laden ucciso da Jack Bauer di 24: lo scherzo di Twitter

Osama Bin Laden morto grazie a Jack Bauer della serie tv 24: questa la notizia fake diffusa su Twitter e diventata subito un trending topic.
16 CONDIVISIONI
jack bauer

Molto spesso succede che quando accadono eventi di rilevanza internazionali, si cavalca l'onda della notizia per veicolare un altro tipo di informazioni e proteste.

E così mentre il mondo è ancora meravigliato e dubbioso sulla morte di Bin Laden, su Twitter si diffonde la notizia che ad uccidere il pericoloso leader di Al Qaeda sia stato Jack Bauer, il protagonista della serie tv 24. La notizia è diventata subito un trending topic di Twitter, cioè uno degli argomenti più discussi del momento.

Questo è stato un modo per polemizzare contro la cancellazione della serie tv 24 effettuata dai fan che hanno mal digerito la chiusura della serie.

Su Twitter si sono diffusi i messaggi più fantasiosi: "Ora sappiamo cosa stava facendo Jack Bauer dalla fine dello show", "Prendiamoci un minuto di tempo per ringraziare l’unica persona che senza dubbio è dietro all’uccisione di Osama Bin Laden: Jack Bauer".

Molte sono state le interpretazioni date a questo gesto abbastanza inusuale: per James Poniewozik del Time aver citato Jack Bauer è "ma un modo per mostrare la soddisfazione che Bin Laden non sia morto grazie ad un attacco dei droni ma per mano di un essere umano. Ci fa stare meglio  sapere che giustizia è stata fatta per mano di una persona in carne e ossa".

Per chi non ce l'avesse presente, 24 è una serie tv americana prodotta dal 2001 al 2010 e giunta in Italiain chiaro su Rete 4 e poi su Italia 1. Questa serie copre la giornata di 24 ore dell'agente  federale Jack Bauer che lavora per un'agenzia governativa anti-terrorismo di Los Angeles. L'agente è sempre pronto a sacrificarsi per il bene della nazione.

Questa volta per gli utenti di Twitter, Bauer ha sconfitto il capo assoluto del terrorismo internazionale.

Un'altra curiosa notizia legata all'uccisione di Bin Laden è quella relativa alla realizzazione di un cartoon su Bin Laden morto da parte di una società di animazione di Taiwan. Il cartoon ha già fatto il giro del mondo ottenendo un discreto successo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views