8 Aprile 2017
22:41

“Bimbaminch**, lo dicono tutti quando non ci siete”: Morgan esplode e insulta il pubblico

Proseguono gli scontri tra Morgan, coach della squadra bianca, e il pubblico di Amici. L’antagonista di Elisa non riesce a trovare un punto di incontro con chi segue la trasmissione e, di fronte alle contestazioni di una donna nel pubblico, replica: “Bimbaminch** ti sto spiegando quello che stai per vedere”.
A cura di Stefania Rocco

Morgan, coach della squadra bianca di Amici 2017, ancora non riesce a trovare un punto di incontro con il pubblico del talent show. Abituato a non dover rendere conto dei suoi giudizi, si è trovato a vivere una situazione d’empasse di fronte al palese malcontento generato tra gli appassionati della trasmissione.

Dopo un momento difficile avvenuto già a inizio puntata, il musicista si è schierato apertamente contro una donne del pubblico, rea di averlo contestato. Mentre si accingeva a spiegare il significato e le motivazioni della prova di squadra alla quale il pubblico avrebbe assistito dopo poco, una donna che non è stata inquadrata ha manifestato ad alta voce il suo dissenso. Veloce la replica di Morgan che, ormai esasperato, ha cercato di ridurla al silenzio: “Bimbaminc** ti sto spiegando quello che vedrai, ma a questo punto non spiego più”. La conduttrice Maria De Filippi è passata velocemente alla prova, nella speranza di non amplificare il dissenso del coach.

Al termine della prova, anche il giudice Marco Bocci si è schierato contro Morgan: “Faccio fatica a giudicare le esibizioni dei bianchi perché dietro c’è sempre troppa polemica”. “È questa non è polemica?” ha risposto il musicista, ingaggiando l’ennesimo duello verbale della serata, questa sera contro l’attore. Ancora furioso, è tornato a rivolgersi al pubblico: “Questo pubblico è fatto di bimbiminch**, è la verità. Tutti voi parlate di bimbiminc** quando loro non ci sono”. Maria De Filippi lo ha invitato a contenersi e poi, rivolta al pubblico, li ha pregati di smetterla con i fischi: “Dimostrategli che non è come dice”.

Sabato sera @inartemorgan ne avrà per tutti… ma proprio tutti! 😳 #Amici16

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on

Lo scontro con Rudy Zerbi

Amico di Rudy Zerbi – fu proprio lui a presentarlo a Maria De Filippi – Morgan ingaggia spesso con l’insegnante di canto tutta una serie di liti che si consumano puntata dopo puntata. Questa sera i due hanno abbandonato il registro amichevole. Terreno dello scontro una prova che ha visto contrapposti Mike Bird (squadra bianca) e Ricardo Marcuzzo (squadra blu) voluta da Ermal Meta. Il cantante di Morgan è stato il primo a esibirsi e, dopo una serie di stonature, Zerbi ha chiesto di prendere la parola:

Credo che abbiamo mostrato ciò che dicevamo prima, la differenza tra interpretazione e stonatura. Ti ho visto in una crisi devastante su questo pezzo. Mi dispiace, perché nel corso dell'anno ho avuto un'altra opinione di te.

Morgan, ormai furioso, ha risposto all’amico e collega:

Ora arriva anche la crocerossina. È un protezionismo che non ha alcun senso. È scorretto che tu esprima il tuo giudizio prima del voto dei giudici. A questo punto potevi chiedere di fare il coach.

Fischiato dal pubblico in studio, Morgan ha lanciato verso gli spalti una serie di occhiate sbigottite prima di esclamare: “Ma voi siete fuori! Qui Maria De Filippi è l’unica che ragiona”.

Ambra su Morgan:
Ambra su Morgan: "Un epilogo che avevo immaginato, quando superi il limite diventi un problema"
Morgan:
Morgan: "Via quando mi hanno detto 'Emma sarà coach, tu l'affiancherai'. Non se ne parla"
La furia di Morgan ad Amici, il litigio con Elisa e Rudy Zerbi
La furia di Morgan ad Amici, il litigio con Elisa e Rudy Zerbi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni