video suggerito
video suggerito

Bill Cosby su come sedurre le donne: “Bisogna fargli assumere droghe”

In un libro dal titolo ‘Childhood’, pubblicato nel 1991, Bill Cosby racconta che da ragazzo era solito mettere una sostanza nelle bevande o sui biscotti da offrire alle ragazze. A suo dire, era l’unico modo per farle interessare a lui. Potrebbe essere solo una battuta, ma il procuratore distrettuale Kevin Steele ha intenzione di usare quel racconto contro l’attore.
A cura di Daniela Seclì
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una nuova bufera potrebbe abbattersi presto su Bill Cosby. L'accusa intende usare delle frasi scritte dall'attore nel libro ‘Childhood' – pubblicato nel 1991 – in cui la star de ‘I Robison' ironizza su come sia necessario drogare le donne, durante un appuntamento.

Secondo gli inquirenti, le sue parole non possono essere classificate come "semplici battute". Nel libro, Cosby dice che durante l'adolescenza, lui e i suoi amici dovevano ricorrere a particolari sostanze a base di cantaridina per ottenere l'interesse delle giovani che frequentavano:

"Non erano mai dell'umore giusto per noi. Avevano bisogno di sostanze chimiche".

Quindi aggiunge: "Sapevo cosa fosse il sesso, ma ero troppo basso e magro per aspettarmi che una donna, si arrendesse mai a me". 

"Cosby era incline a drogare le donne con cui voleva fare sesso"

Come riporta Abc News, il procuratore distrettuale Kevin Steele ha dichiarato che quelle parole sono la prova che Cosby "aveva l'inclinazione a usare sostanze per fare sesso con donne non consenzienti":

"Cosby potrebbe nascondersi dietro la scusa delle battute comiche, per evitare la colpevolezza. Ma queste sono ammissioni compromettenti, due frasi che arrivano direttamente dalla bocca dell'imputato e dalla sua stessa penna".

Lunedì 3 aprile, ci sarà una nuova udienza. Si scriverà, dunque, un altro capitolo della complicata vicenda processuale che vede Bill Cosby difendersi dall'accusa di aver molestato e drogato Andrea Constand, nel 2004. In realtà, diverse altre donne hanno accusato l'attore dello stesso reato, ma il giudice Steven O'Neill ha stabilito che solo la Constand potrà testimoniare nel processo fissato per il 5 giugno.

Il racconto fatto da Cosby nel suo libro, non sembra deporre a suo favore. Il settantanovenne racconta che, con i suoi amici, era solito mettere una polverina nelle bevande e sui biscotti che poi venivano offerti alle ragazze, ma non riusciva comunque a ottenere l'effetto desiderato. Ospite nel 1991 di Larry King, entrò più nello specifico:

"La mettevi in un bicchiere, la ragazza beveva e…"

King lo ha incalzato: "Ed era tua". In una vecchia deposizione, inoltre, Bill Cosby ammise di essersi fatto prescrivere per sette volte il Metaqualone, nel 1970. Non lo usava per sé ma per somministrarlo alle donne con cui intendeva fare sesso. Nel 1983, quel sedativo divenne illegale. L'attore ha assicurato di non averlo più, ai tempi in cui incontrò Andrea Constand. La difesa, perciò, ha chiesto l'esclusione dal processo di ogni riferimento al Metaqualone. Intanto, Cosby sostiene con forza che il rapporto sessuale con Andrea fosse consensuale.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views