15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bianca Guaccero è Mia Martini a Tale e Quale Show, attrice in lacrime dopo la prova

L’attrice ha interpretato Mia Martini insieme a Massimo Lopez, splendidamente nei panni di Roberto Murolo. Il pubblico in studio ed anche i giudici non hanno saputo trattenere la commozione.
A cura di A. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Momento di commozione a Tale e Quale Show, il varietà del venerdì sera di Rai Uno condotto da Carlo Conti con Gigi Proietti, Loretta Goggi e Claudio Lippi in giuria. Durante la serata una delle esibizioni che più ha sorpreso è stata infatti quella realizzata da Massimo Lopez e Bianca Guaccero, che hanno egregiamente interpretato Roberto Murolo e Mia Martini con la canzone che interpretarono insieme a Sanremo, ovvero "Cu' mme". La qualità dell'imitazione è stata innanzitutto tecnicamente quasi impeccabile, visto che Lopez è un imitatore di professione e la Guaccero ha dato grande prova di sé da un punto di vista canoro. Il trucco delle maestranze Rai ha fatto il resto, visto che i due erano praicamente identici.

Alla fine dell'esibizione l'attrice napoletana non ha saputo trattenere l'emozione, prorompendo in un pianto istintivo, probabilmente per il peso del ricordo dell'artista interpretata. Come noto Mia Martini è una delle cantanti più amate della musica italiana, per la sua storia complicata di isolamento e la morte altretttanto inattesa arrivata negli anni '90. Anche i giudici hanno riconosciuto ai due di aver interpretato egregiamente i due e aver offerto un omaggio ad un pezzo memorabile della storia della musica. Loretta Goggi non ha saputo nascondere un po' di commozione, così come Claudio Lippi, che ha parlato di un grande omaggio alla bellezza. Il pubblico in studio si è naturalmente prodigato in una standing ovation per Lopez e la Guaccero, che probabilmente avranno non poca fortuna anche al televoto e anche Emanuela Aureli, in platea, non ha saputo trattenere la commozione alla fine dell'esibizione. Quest'anno il livello dei concorrenti è, se vogliamo, anche superiore a quello delle scorse stagioni di Tale e Quale ed un momento di commozione simile c'è stato anche la settimana scorsa con la coppia Friscia-Di Cioccio, che ha interpretato Pino Daniele e Irene Grandi in "Se mi vuoi".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views