Biagio Antonacci e Andrea Scanzi ospiti della terza puntata di Adrian, Al Bano dice no a Celentano
Giovedì 21 novembre va in onda si Canale 5 la terza puntata di Adrian, la serie animata ideata da Adriano Celentano preceduta dallo show di cui è protagonista lo stesso molleggiato. Gli ascolti delle prime due puntate rendono lecito l'utilizzo della parola "flop", almeno in fatto di numeri. Per questo Celentano, e soprattutto Canale 5, sperano in una ripresa proprio con la terza puntata. Il primo ospite della terza puntata è il giornalista Andrea Scanzi, il cui nome è trapelato nelle scorse ore.
Il no di Al Bano ad Adrian
La presenza in studio del giornalista aretino è stata anticipata da Dagospia, che nelle scorse ore ha pubblicato una foto in studio in compagnia di Celentano. Nei giorni scorsi è circolato un altro nome, quello di Al Bano, a quanto pare invitato a più riprese da Celentano ma impossibilitato a prendere parte al programma perché impegnato in un tour all'estero. In una dichiarazione rilasciata a Libero nei giorni scorsi il cantante di Cellino ha ammesso di non essere ancora riuscito a vedere il programma, ma di non vedere l'ora di farlo. Alla domanda su una sua possibile ospitata ha detto: "Mi hanno chiamato per la prossima settimana ma sono qui, in giro in questo tour". Un giro dell'Europa che lo vedrà esibirsi in Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Santiago de Compostela.
Biagio Antonacci ospite di Adrian
L'alternativa canora al 76enne cantante pugliese sarà Biagio Antonacci. Sarà lui l'ospite canoro della puntata del 21 novembre, pronto a duettare con Adriano Celentano. Il cantante lo ha annunciato sui suoi profili social, definendolo un incontro che "quando accade mi porta ancora emozione".
Il flop di Adrian, nonostante gli ospiti
Nonostante il sontuoso parterre di ospiti, le prime due puntate non hanno dato a Mediaset i risultati sperati in termini di ascolti. Carlo Conti, Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Massimo Giletti, Piero Chiambretti, Maria De Filippi, Gianni Morandi, tutti grandi nomi che non sono bastati a generare l'attenzione necessaria per un progetto sul quale Mediaset ha investito molto, in termini di tempo e di risorse, ma che già a inizio 2019 non aveva dato i frutti sperati, chiudendosi in clamoroso anticipo dopo la latitanza di Adriano Celentano dal palco. A difendere Adrian dal racconto di un flop è Rosita Celentano, figlia del molleggiato, che in una breve intervista ha parlato di un prodotto che "non può essere capito adesso", come tutte le cose fatte da suo padre nel corso degli anni.