Bettarini: “Con Simona mi sono sentito tradito, ma mi ha dato fastidio vederla nel fango”
Nel corso della prossima puntata di “Verissimo”, Stefano Bettarini spiegherà quali sono i motivi che lo hanno spinto a schierarsi contro Simona Ventura, sua ex moglie e madre dei suoi due figli. A dividerli, ancor di più dopo l’allontanamento dello scorso anno, è stato l’atteggiamento tenuto da Simona nel corso della sua permanenza in Honduras. Simona, commentando un video dei suoi figli, aveva ringraziato il compagno Gerò Carraro per averle permesso di prendere parte a quest’esperienza, prendendosi cura dei suoi bambini al posto della conduttrice. È proprio questo che a Stefano non è piaciuto:
Quando ho visto la clip degli auguri dei nostri figli e Simona, commentando le immagini, ha voluto ringraziare il suo compagno Gerò, specificando che aveva potuto fare quell’esperienza grazie al fatto che lui nel frattempo accudiva i figli, mi sono sentito tradito nella mia funzione di padre. I ragazzi sono stati venti giorni con me e la mia famiglia e la bimba con i genitori di Simona. Mi sono sentito dimenticato e tradito. Mi auguro che Simona, dopo questa esperienza, capisca e agisca per il bene dei nostri figli. Potrei tornare a voler bene a Simona se lei tornasse ad essere quella che ho conosciuto io, che poi è quella amata da tutti e dal pubblico.
Stefano Bettarini: “Simona me l’ha giurata a causa di Mara Venier”
Stefano spiega anche quali sono stati i motivi che hanno portato lui e Simona ad allontanarsi. C’entrerebbe Mara Venier, “suocera” di Simona nonché l’unica ad averle sconsigliato di partecipare al reality. All’epoca, le due erano ai ferri corti e Stefano si sarebbe trovato al centro di questa lite:
L’anno scorso, dopo la prima puntata dell’Isola, fu pubblicata, come fosse un commento ai dati d’ascolto, una foto sui social di Simona, con lei a braccia alzate. Mara Venier aveva un po’ criticato il gesto di Simona e anch’io, confrontandomi privatamente con Mara, avevo ribadito che era stato un gesto un po’ di cattivo gusto. A quel punto Simona mi chiamò e mi disse “Mi giunge voce che ti sei schierato con Mara Venier”. Da lì me l’ha giurata. Con Mara poi si sono chiarite, ma sarebbe giusto che si chiarisse anche con me.
Infine Stefano si aggiunge allo sdegno manifestato dai familiari di Simona per la sua lotta nel fango, prevista nel corso di una delle prove sostenute nel corso della sua partecipazione all’Isola:
Non sono contento che sia stata eliminata, perché non godo delle sventure degli altri, ma proprio perché c’è stato un sentimento tra noi, mi ha dato fastidio che venisse mostrata mentre piangeva o mentre lottava nel fango.