video suggerito
video suggerito

Berlusconi e la scrutatrice, il video di Youreporter.it

La donna, presente al seggio del premier, appare troppo seria agli occhi di Berlusconi, che la provoca stringendole la mano: guardate un pò dove Youreporter ha pescato la scrutatrice, nel post ballottaggi.
A cura di Marianna D Onghia
376 CONDIVISIONI
berlusconi_e_la_sua_scrutatrice

I risultati delle Amministrative 2011 nei capoluoghi d'Italia di certo non faranno sorridere il premier Berlusconi, grande sconfitto, con la sua coalizione di destra, nell'ultima tornata di voto. Il Presidente del Consiglio, però, non ha mai perso e ne sembra perdere la verve ironica che lo contraddistingue, che piace a chi lo appoggia e infastidisce chi non lo approva. Recatosi alle urne, nella sua sezione di appartenenza, per votare nel ballottaggio di Milano, che ha decretato Pisapia nuovo sindaco, Berlusconi ha stretto la mano a tutti i presenti, soffermandosi su una scrutatrice, particolarmente seria in volto.

Che lo sia stata per ligia applicazione al dovere o solamente per antipatia nei confronti del premier, lo scoprirere a fine video, filmato che lascia spazio anche alla possibilità che la donna non sorridesse per entrambi i motivi. Resta il fatto che il Presidente del Consiglio, scherza sull'assenza del sorriso sul volto della scrutatrice, nel cui volto si era già imbattuto nel primo turno elettorale, come dimostrerebbe la frase "lei è sempre poco sorridente". Di certo questo particolare non è fine all'intento di questo video, che sta facendo il botto di visualizzioni su Repubblica.Tv e sul web. YouReporter.it ha infatti colto la scrutatrice in due momenti, cioè durante l'incontro con Berlusconi e a chiusura dei seggi: il volto serio della prima parte lascia spazio a un sorriso a 32 denti, in una foto che ritrae la donna in Piazza Duomo a festeggiare la vittoria di Pisapia.

Insomma, il volto contratto della donna durante l'incontro con il premier trova giustificazione in questo video: sarà stato Berlusconi a tirarsi i piedi da solo o una gufata bella e buona della scrutatrice, fatto sta che ad averla vinta è proprio la donna, che ha, in un certo senso, ottenuto una doppia rivincita, ideologica e personale. Ora può sorridere quanto vuole! Maurizio Crozza aveva ragione, Berlusconi comincia a fare tenerezza: è grave?

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views