Berlusconi: “Con la Pascale mezzo secolo di differenza ma gli stessi ideali”
Silvio Berlusconi è stato ospite nel salottino di Domenica Live. Dopo aver esposto il suo piano politico, ha parlato anche della sua vita privata. L'ex Presidente del Consiglio, parlando della sua compagna Francesca Pascale ha dichiarato:
"Francesca mi è stata sempre vicina, mi ha sostenuto anche nei momenti delicati. Mi ha dato serenità e poi è una curiosona. Io lavoro fino alle 02:30 di notte e lei fino a quell'ora legge per aumentare la propria istruzione. È un'enciclopedia vivente."
Poi ha aggiunto:
"Non riuscirei a dirle qualcosa di preciso su di lei. È una sinfonia, ha dentro tutto. Ha un intuito velocissimo e che non sbaglia mai. Riesce a giudicare le persone e le situazioni. Quando il mio giudizio non è d'accordo con il suo, ha sempre ragione lei e me lo fa pesare. Sa leggere nella mente ciò che sto pensando, ecco perché devo attenermi a pensieri puri."
Silvio Berlusconi, poi, si è detto dispiaciuto degli episodi in cui la Pascale si è trovata ad essere sotto attacco:
"Mi spiace che troppe volte è stata oggetto di attacchi, menzogne e calunnie, non accetto questa cosa. Vorrei proteggerla. Non deve stupire se una persona come Francesca sta vicino a Silvio Berlusconi. C'è solo mezzo secolo di differenza (ride). Gli ideali e i valori sono più importanti dell'età."
Prima di chiudere l'intervista, ha parlato anche di Dudù.
"Non avevo mai fatto entrare un cane in casa. Poi hanno regalato Dudù a Francesca ed ho scoperto la capacità che i cani hanno di farsi amare da tutti. Dudù è adorato. […] In Italia ci sono 150mila cani in canili comunali, 150mila prigionieri. Ciascuno dei nostri club avrà il mandato di cercare un papà e una mamma ai cani che sono in prigione."