video suggerito
video suggerito

Berlusconi a Repubblica Tv: una nuova barzelletta su napoletani e lato B, video

Repubblica Tv mostra l’ultima barzelletta di Berlusconi sui napoletani, raccontata davanti ad un pubblico di campani. Il tema della storiella è l’oggetto del desiderio maschile, nonchè causa dei guai giudiziari del premier.
A cura di Marianna D Onghia
25 CONDIVISIONI
2011-04-03_1619

La sapete l'ultima…di Berlusconi? Il premier ha raccontato un'altra barzelletta, ripresa dalle telecamere di RepubblicaTv, in occasione del suo intervento per i comitati contro l'abbattimento delle case abusive dei campani.

Non sappiamo se ingenuamente o irrazionalmente, Berlusconi sceglie proprio una barzelletta sui napoletani per deliziare la platea, ma di certo dalla sua bocca non escono rose e fiori per la popolazione del vesuvio.

La storiella divertente racconta di un contadino che si reca il 20 agosto in un ufficio per brevetti. Qui incontra un simpatico dipendente, che chiama tutti i suoi colleghi alla richiesta del bracciante di ottenere la brevettazione di una sua creazione. "Noi siamo un paese mediterraneo e sappiamo bene che a giugno, luglio, agosto e settembre si pensa solo al sole": non ditemi che non sapevate che in quei mesi l'Italia la manda avanti solo il nord?

Accantoniamo l'affermazione di cattivo gusto e terminiamo la barzelletta, sperando faccia ridere almeno quella. Una volta ottenuta l'attenzione dell'impiegato, il contadino dice di voler far brevettare una mela speciale, suscitando le risate dell'ufficio. Cosa ha di particolare questo frutto? "Sà di f**a", racconta esaltato e contento Berlusconi. L'uomo invita il dipendente a provare la mela, alchè egli risponde che sà di sedere. "E girala!", è l'invito del contadino, nonchè la risoluzione della barzelletta.

Ancora una volta, dopo lo spot tv tedesco, il premier si rende protagonista di un video tv, che se da un lato lo fà apparire giocoso e ironico, dall'altro rischia di rappresentare la zappa sui suoi piedi.

C'è però da dire che una barzelletta è quel che è e  lo stesso Berlusconi è stato protagonista di una battuta ironica di Crozza : nel raccontarla non si stà a pensare a chi potrebbe offendersi o quali argomenti delicati si incorre nel toccare, ma prendere in giro i napoletani davanti a un pubblico campano non è una gran genialata, nel migliore dei casi.  Nella peggiore delle ipotesi, invece, il popolo del sud si rimbocca le maniche e và avanti.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OtP30eUw1R8
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views